Warcraft III Reforged ufficiale: arriva la remastered del leggendario strategico dopo 16 anni dal lancio

Lorenzo Delli -

Arriva la prima, vera bomba di questo BlizzCon 2018: Warcraft III Reforged è ufficiale. Si tratta della remastered del celebre Warcraft III, lo strategico in tempo reale che ha ispirato, grazie al suo potente editor per le mappe multiplayer e al suo sistema di gioco basato sugli eroi, il genere dei MOBA.

Warcraft III Reforged uscirà nel corso del 2019, ma i fortunati presenti al BlizzCon potranno già provarlo con mano grazie ad un’apposita demo preparata da Blizzard per l’occasione. Si tratta, come accennato, di una versione completamente rimasterizzata in 4K che presenterà modelli nuovi di zecca per tutti gli elementi di gioco (edifici, eroi, truppe e mappe).

LEGGI ANCHE: World of Warcraft: Classic sarà disponibile a partire dall’estate 2019

Anche le mappe sono state completamente rimasterizzate, e per l’occasione anche l’editor di gioco è stato potenziato per permettere ai giocatori con più inventiva di creare mappe nuove di zecca. Ecco alcune delle caratteristiche salienti di Warcraft III: Reforged:

  • Warcraft III: Reforged è la riprogettazione completa di un classico della strategia in tempo reale. Scopri le epiche storie originali di Warcraft, ora più emozionanti ed evocative che mai.
  • Grafica riforgiata – Ricostruzioni vivide di tutti gli eroi, le unità, gli edifici e le ambientazioni.
  • Campagne leggendarie – Guida i più grandi eroi e antagonisti di Azeroth in 62 missioni che attraversano tutti i continenti.
  • Dinamica di gioco coinvolgente – Gioca con quattro razze diverse, ognuna con strategie, unità, abilità e campioni unici.
  • Infiniti giochi personalizzati – Scopri un universo infinito di giochi creati dai giocatori stessi, tra cui MOBA, torri difensive e molti altri.
  • Matchmaking multigiocatore – Sfida gli avversari con un moderno sistema di matchmaking, cerca lobby per partite personalizzate ed entra in contatto con gli amici attraverso l’applicazione Blizzard Battle.net. Con un’interfaccia aggiornata e innumerevoli miglioramenti, non è mai stato così facile entrare nel mondo di Warcraft III.

Blizzard ha già svelato anche il prezzo di acquisto di questa versione “riforgiata”: 29,99€ per l’Edizione Standard, 39,99€ per l’edizione Spoils of War con una serie di contenuti aggiuntivi anche per altri giochi (come Hearthstone). Potete acquistarlo qui. Blizzard assicura che l’uscita è prevista entro la fine del 2019. Qui trovate il sito ufficiale del gioco, a seguire invece trailer con gameplay e screenshot.