Warhammer 40,000: Inquisitor – Martyr da agosto sbarca su PS4 e Xbox One

Lorenzo Delli -

Neocore e Bigben annunciano oggi che la data di uscita della versione console di Warhammer 40,000: Inquisitor – Martyr è stata fissata per il 23 agosto prossimo. La versione PC Windows è invece disponibile su Steam già da qualche settimana.

Il gioco era stato rimandato in passato per garantire agli acquirenti una versione del gioco stabile e completamente funzionante. Anche perché, a detta degli stessi sviluppatori, Martyr è un gioco “molto ambizioso e con delle meccaniche complesse“. Tra queste meccaniche c’è anche la generazione procedurale di mappe e pianeti, dettaglio non da poco se ci pensate!

LEGGI ANCHE: Maggiori dettagli su Inquisitor – Martyr 

Il gameplay della versione console poi è stato completamente ridisegnato, dettaglio che fornisce un’ulteriore spiegazione al lancio dilazionato rispetto alla controparte PC (in accesso anticipato da tempo tra l’altro).

Warhammer 40.000: Inquisitor – Martyr è un gioco di ruolo con una forte attenzione per un universo online persistente. Lo sviluppo di alcune funzionalità multiplayer ha richiesto più tempo del previsto, ma è stato necessario per garantire ai giocatori la migliore esperienza di gioco su console.

Inoltre, ottenere le autorizzazioni nei paesi in cui il controllo è più rigoroso rispetto ad altri, purtroppo si è dimostrato più complicato del previsto. Ritardare il rilascio del gioco permetterà di risolvere ogni tipo di problema tecnico e garantire ai giocatori di tutto il mondo un’esperienza multiplayer eccellente e soprattutto di qualità.

  • Dany Mas

    male male male
    innanzitutto bisogna precisare che il gioco doveva uscire oggi (5 luglio) in quanto erano già stati fissati i preorder sia da Gamestop sia da Amazon (e anche da alcuni venditori su ebay).
    senza annunciare nulla e sottovoce è stato rimandato e io l’ho scoperto solo STAMATTINA quando mi sono recato al Gamestop a ritirarlo, neanche loro ne avevano idea del perchè era “sparito” dal sistema e non gli era stato consegnato.
    Soltanto dopo qualche ora sono stato ricontattato da un ragazzo che conosco che lavora li e mi diceva che il gioco DOVREBBE uscire il 23 agosto (con riserva e non confermato al 100%) e avevano riaperto i preorder ma siccome avevano già avuto pochissimi preordini ha attribuito la causa della “slittata” a quello.
    In parole povere stanno ritardando l’uscita del gioco sperando di piazzare più preordini (intanto a dire il vero ne hanno persi 3, il mio e di due miei amici con cui avevamo deciso di giocarlo insieme).

    Faccio anche notare che AMAZON, allo stato attuale, da come uscita il 28 DICEMBRE.

    Questo fa notare come attualmente non ci sia (ancora) una data d’uscita ufficiale e confermata.

    Fareste meglio ad aggiornare l’articolo 😉