Warhammer Age of Sigmar: Storm Ground: nuovo strategico a turni sbarca oggi su PC e Console

Warhammer Age of Sigmar: Storm Ground: nuovo strategico a turni sbarca oggi su PC e Console
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli

Sbarca oggi su PS4, Xbox One, PC e Nintendo Switch il nuovo gioco prodotto da Focus Home Interactive e sviluppato da Gasket Games. Si tratta di Warhammer Age of Sigmar: Storm Ground. Come è facile intuire, si tratta di un videogioco ambientato nell'universo fantasy di Warhammer, di casa Games Workshop.

Il genere è quello degli strategici a turno, anche per strizzare l'occhio proprio a quelle che sono le dinamiche del gioco da tavolo basato su miniature di casa Games Workshop.

Anche la suddivisione del campo di battaglia in caselle esagonali è un chiaro rimando al mondo dei giochi da tavolo.

A livello di trama, ci proietta nel contesto di Age of Sigmar, permettendoci lungo la trama che compone la campagna single player di calarci nei panni di tre diverse fazioni. La costruzione della campagna non sarà lineare, permettendo anche al giocatore di ripercorrere la trama più volte affrontando magari sfide diverse. Le meccaniche sono quelle classiche degli strategici a turni, con la gestione di abilità, movimento e terreni di scontro in grado di offrire bonus e malus.

C'è anche un comparto multigiocatore che si avvale del cross-platform.

Come accennato, Warhammer Age of Sigmar: Storm Ground è disponibile da oggi 27 maggio su PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC tramite Steam, con la possibilità di giocarci su console next-gen tramite retro-compatibilità. Su Steam c'è il 15% sul prezzo di listino fino al 10 giugno.

Commenta