Warhammer: Chaosbane è il primo hack ‘n’ slash ambientato nell’universo fantasy di Warhammer

Lorenzo Delli

Eko Software, gli stessi della serie How to Survive, e Bigben mostrano oggi il primo gameplay commentato dagli sviluppatori di Warhammer: Chaosbane. Di cosa si tratta? Del primo Action RPG in stile Diablo ambientato nell’universo fantasy di Warhammer di casa Games Workshop. Dopo quello fantascientifico, Warhammer 40,000: Inquisitor – Martyr sempre pubblicato da Bigben, è il turno del fantasy quindi.

Tornando a noi, il filmato mostra una missione che si svolge nelle fognature di Nuln, la capitale dell’Impero, invasa dai servi del Dio del Chaos Nurgle, dove facciamo la conoscenza dei primi due personaggi giocabili. Si tratta di  Konrad Vollen, capitano dell’Impero e specialista nel combattimento ravvicinato, capace di assorbire una grande quantità di danni, ed Elontir, Elfo Alto che dispone di devastanti attacchi a lungo raggio.

LEGGI ANCHE: Warhammer: Vermintide 2 – Morte e distruzione (recensione)

Il video si concentra sul diverso stile di gioco dei due personaggi e sulle loro sinergie, mostrando anche la meccaniche di gioco denominata bloodlust, un potere che permette l’accesso ad abilità più potenti in grado di cambiare velocemente le sorti dei combattimenti. Dovremo aspettare il 2019 per poterlo provare con mano su PC e Console.