Ubisoft vi regala Watch Dogs 2 anche oggi 14 luglio, come fare per riscattarlo su PC

Lorenzo Delli -

Ubisoft è in vena di regali, ma c’è un motivo ben preciso. Domenica 12 luglio alle 21:00 ora italiana si è tenuto Ubisoft Forward, l’evento in streaming in cui il publisher francese ha presentato le novità per il futuro.

Ubisoft Forward va a sopperire insomma alla mancanza dell’E3, e anche per attirare il pubblico da casa, abituato magari a seguire Ubisoft e altri marchi durante eventi di diverso stampo, ha deciso di fare un regalo ai suoi spettatori.

Aggiornamento14/07/2020

Come riscattare Watch Dogs 2 gratis su PC

Visti i problemi della diretta di domenica sera, Ubisoft ha deciso di regalare Watch Dogs 2 per PC un po’ a tutti. La procedura è semplicissima. Vi serve un account Twitch e uno Ubisoft. Dovete poi registrarvi sull’apposito portale allestito da Ubisoft che trovate seguendo questo link inserendo quando richiesto le credenziali. Se siete già loggati sul browser con le credenziali Ubisoft dovrebbe essere sufficiente premere sul tastone. che trovate al centro. Successivamente dovreste essere accolti da questa immagine:

Come specificato nell’immagine, la copia di Watch Dogs 2 verrà aggiunta in autonomia alla vostra libreria Uplay. Non ci saranno quindi codici da riscattare. Considerate che potrebbero volerci diverse ore prima che il gioco appaia in libreria.

A quanto pare la procedura funziona anche se non avete partecipato con Twitch alla diretta di domenica sera. Lo screenshot che vi abbiamo proposto è stato fatto dopo aver riscattato il gioco con un account che non aveva partecipato all’evento di ieri. Qualche utente del nostro gruppo Facebook sta provando proprio in questi minuti riuscendo comunque a compiere la procedura anche senza aver seguito l’evento.

Un nostro lettore @Deltwin ha poi contattato l’assistenza Ubisoft. La società ha confermato che il gioco verrà aggiunto piano piano a tutti gli account entro la fine di questa settimana.

Watch Dogs 2 Gratis – Vecchia procedura

Prima dell’evento vero e proprio c’è un Pre-Show della durata di circa 60 minuti in cui il team di Ubisoft mostrerà in azione il nuovo Trackmania e svelerà anche alcune novità relative ai titoli della sua line-up già in vendita (quali The Division 2 e Ghost Recon Breakpoint). Proprio in questo frangente, dalle 20:00 di domenica 12 luglio fino alle 21:00, sarà sufficiente collegarsi con il proprio account Uplay su browser o sull’app desktop per avere la possibilità di riscattare una copia gratuita di Watch Dogs 2 per PC.

  • Come dovete fare? Per prima cosa collegatevi a Twitch sull’account Ubisoft seguendo questo link. Per sicurezza seguite anche l’account Ubisoft
  • Nella pagina che vi abbiamo linkato scorrendo in basso trovate il pulsante TWITCH DROPS, premeteci (o premete qui)
  • Effettuate il login con il vostro account Ubisoft per attivare i Twitch Drops.
  • Adesso dovete seguire la diretta di Ubisoft. Per ricevere la copia gratuita di Watch Dogs 2 per PC dovete guardare lo show per almeno 1 minuto.
    • Guardando lo show per almeno 20 minuti riceverete un oggetto speciale per Watch Dogs Legion, il prossimo capitolo della saga.
    • Guardando lo show per almeno 30 minuti riceverete una cassa di oggetti estetici per The Division 2
    • Guardando lo show per almeno 40 minuti riceverete un oggetto speciale per Assassin’s Creed Valhalla.