Watch Dogs 3 potrebbe arrivare in versione next-gen su PS5 e Xbox Scarlett (video)

Vezio Ceniccola

Se siete fan della serie Watch Dogs, questa notizia potrebbe riaccendere le vostre speranze su un possible ritorno del gioco a marchio Ubisoft. Un nuovo capitolo per le console next-gen, chiamato eventualmente Watch Dogs 3, dovrebbe essere nei piani della società e sembra siano già trapelate le prime conferme al riguardo.

Come rivelato dallo youtuber Skullzi TV, lo scorso novembre Ubisoft ha chiesto la registrazione di un nuovo marchio riferito a “Watch Dogs” per quanto riguarda il mercato USA. Al momento non si hanno particolari indizi sui progetti dell’azienda francese, ma le ipotesi più attendibili dicono che questo potrebbe segnare l’inizio dei lavori sul nuovo Watch Dogs 3, che però non dovrebbe essere pronto in tempi brevi.

Il titolo, infatti, dovrebbe far la sua comparsa solo su PS5 e Xbox Scarlett, vale a dire le prossime console di nuova generazione in arrivo nei prossimi anni. Contando che sarà difficile che queste piattaforme da gioco possano essere messe in vendita prima del 2020 inoltrato, molto probabilmente anche il nuovo Watch Dogs è distante qualche annetto.

LEGGI ANCHE: Apex Legends potrebbe arrivare su mobile

In ogni caso, il nuovo capitolo di Watch Dogs potrebbe essere molto più che una semplice iterazione della serie. Grazie alle potenzialità delle nuove console, l’anima del gioco potrebbe essere rinnovata in ogni sua parte – come già successo alla saga Assasin’s Creed in questa generazione – portando la serie verso direzioni ancora mai scoperte sinora.

Per maggiori informazioni, trovate di seguito il video citato in alto, con tutte le considerazioni sulla registrazione del marchio e sul possibile Watch Dogs 3.

Via: Eurogamer, ComicBookFonte: Onscope