What Remains of Edith Finch e Overcooked! sono i giochi gratis del maggio di PlayStation Plus (video)

Enrico Paccusse Nel 2018, What Remains of Edith Finch è stato il gioco dell'anno, secondo la British Academy Games Awards

Le aspettative per i giochi offerti dal servizio in abbonamento PlayStation Plus sono aumentate da quando, poco più di un anno fa, sono stati limitati i titoli disponibili alla sola PlayStation 4 (non più PS3 e PS Vita) Questo mese troviamo due giochi molto diversi tra loro: Overcooked! e What Remains of Edith Finch.

Il primo è un titolo che vi consigliamo di provare soprattutto quando ci si vuole divertire tra amici: il multiplayer del gioco è infatti solo disponibile offline e può essere giocato anche condividendo un singolo joystick. Nelle vesti dello chef di turno, saremo sfidati a portare a termine le nostre portate in modalità e ambientazioni sempre più bizzarre.

LEGGI ANCHE: Epic Games acquista Rocket League: paura per Steam

Il secondo è invece un titolo che ha un taglio sicuramente più riflessivo, e che merita di essere giocato, se non altro per i numerosi riconoscimenti ricevuti negli scorsi anni. In questo caso, vestiremo i panni di Edit Finch, unica superstite del suo albero genealogico, mentre esplora l’imponente casa dei Finch e, al contempo, la sua storia familiare. Ogni frammento di ricordo che troveremo sparso in giro permetterà al protagonista di rivivere le esperienze dei vari membri della famiglia.

Qui sotto vi lasciamo il video pubblicato da PlayStation, se volete avere qualche riferimento in più sui giochi elencati. Per il resto, vi invitiamo a commentare qui sotto nel caso in cui li aveste già provati, così da fornire un vostro parere a tutta la comunità.