Che giornata! Oggi arrivano Super Mario Odyssey, Assassin’s Creed Origins e Wolfenstein II (video)

Lorenzo Delli

Giornata particolarmente intensa per gli appassionati di videogiochi, e non solo in verità: a fianco di iPhone X e della seconda stagione di Stranger Things arrivano oggi nei negozi fisici e virtuali niente meno che tre pezzi da novanta. Stiamo parlando di Super Mario Odyssey, Assassin’s Creed Origins e Wolfenstein II: The New Colossus. Difficile scegliere verso quale rivolgere la propria attenzione, anche perché si tratta in tutti e tre i casi di titoli sufficientemente longevi da garantirvi decine e decine di ore di gioco. E voi quale sceglierete dei tre? Fatecelo sapere nei commenti!

Super Mario Odyssey

È già stato premiato dalla stampa italiana e internazionale con voti superiori al 9 (in realtà anche al 9.5). Super Mario Odyssey sancisce non solo il ritorno di Mario, ma anche il suo debutto su Nintendo Switch (finora c’era stato “solo” Mario Kart), il tutto in grande stile. Un’avventura che vi porterà a spasso per  ambientazioni tridimensionali ricche di dettagli, con dinamiche di gioco nuove di zecca, chicche grafiche di vario genere e tutto il carisma dei personaggi di casa Nintendo.

Assassin’s Creed: Origins

Torna Super Mario, ma ritorna anche la saga Action firmata Ubisoft che è riuscita nel corso degli anni a catturare l’immaginazione di milioni di giocatori in tutto il mondo. Stavolta saremo proiettati nell’Antico Egitto, con dinamiche di gioco che per sconvolgono in parte la struttura di un classico Assassin’s Creed avvicinandosi per certi versi alla saga di The Witcher.

Wolfenstein II: The New Colossus

Concludiamo con il nuovo FPS firmato MachineGames e Bethesda che sancisce il ritorno (un po’ il leitmotiv di questa giornata) di B.J. Blazkowicz, aka Terror Billy, uno dei più efficienti ammazza-nazisti che l’universo videoludico ricordi. Non prendetelo sotto gamba: non è il classico sparatutto senza cervello, ci vuole tanta tattica e c’è una storia ucronica dietro con tanti personaggi caratterizzati e doppiati a regola d’arte.