Wolfenstein: Youngblood sarà co-operativo: ecco la data di uscita e un gustoso trailer gameplay

Lorenzo Delli - Come disse un uomo saggio: “Si possono fare un sacco di cose con un'ascia e un nazista”. Ora immagina cosa potreste fare tu e un amico con DUE asce...

MachineGame, in collaborazione con Arkane Studios (Prey, Dishonored), annunciano novità relative a Wolfenstein: Youngblood, il nuovo capitolo della serie Wolfenstein che viene definito dagli stessi sviluppatori come “il primo gioco cooperativo moderno della serie“.

Wolfenstein: Youngblood farà il suo debutto su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch il 26 luglio prossimo. Il gioco ci catapulterà a fianco di un amico nella Parigi degli anni ’80. Ovviamente il Reich è ancora presente e attivo, e ci caleremo nei panni di una delle due figlie gemelle di B.J. Blazkowicz: Jess e Soph.

LEGGI ANCHE: Bethesda rilascerà su Steam i suoi pezzi grossi: Fallout 76, RAGE 2, DOOM Eternal e i nuovi Wolfenstein

Potremo anche giocare in solitaria a fianco di una delle due sorelle gestita dalla IA di gioco. L’importante è eliminare più nazisti possibile, mentre seguiamo le tracce del padre scomparso nel nulla. Oltre alla versione standard ci sarà anche una Deluxe Edition che permetterà l’accesso al gioco anche ad un amico che non possiede la copia. Si tratta di un vero e proprio Buddy Pass incluso nella Deluxe Edition. Il Buddy Pass permetterà di giocare all’edizione completa di Wolfenstein: Youngblood a patto che l’amico che gliel’ha ceduta sia online.

La Deluxe Edition include anche vari bonus cosmetici, tra cui il Cyborg Skin Pack, che ti permetterà di equipaggiare le sorelle Blazkowicz con le versioni in lega di titanio di armature potenziate, armi da fuoco, coltelli e asce. Per ulteriori informazioni sulla Deluxe Edition e sul Buddy Pass date un’occhiata alla pagina ufficiale allestita da Bethesda. I giocatori che prenoteranno Wolfenstein: Youngblood riceveranno ulteriori bonus cosmetici grazie al Legacy Pack. I possessori del Legacy Pack potranno equipaggiare alcuni degli abiti e delle armi iconiche di B.J. incontrate nel corso della serie di Wolfenstein, tra cui:

  • Giacca di Wolfenstein II: The New Colossus per l’armatura potenziata
  • Armatura potenziata di B.J. dell’esercito americano
  • Tubo di Wolfenstein: Old Blood
  • Coltello di Wolfenstein: Old Blood
  • Set di skin della Seconda Guerra Mondiale per le armi a distanza

Non ci rimane che lasciarvi con il trailer ufficiale del gioco! Buona visione.

Via: CorCom

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un’affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato.