World of Warcraft Classic arriverà a fine agosto, ma la beta chiusa sarà disponibile già da domani

Edoardo Carlo Ceretti

Blizzard ha finalmente annunciato la data di disponibilità di World of Warcraft Classic, la versione per puristi dello storico titolo. Bisognerà attendere la mezzanotte del 27 agosto per mettere le mani sulla release definitiva del gioco, ma già da domani 15 maggio 2019 alcuni giocatori avranno modo di provarlo, dopo la fugace finestra dello scorso novembre.

World of Warcraft Classic sarà infatti disponibile da domani in beta chiusa, dunque soltanto per una ristretta cerchia di utenti che saranno invitati da Blizzard a provare in anteprima il gioco e a partecipare al suo perfezionamento. Nelle prossime settimane e mesi inoltre, saranno organizzati degli stress test per mettere alla prova i server prima del rilascio definitivo del titolo, a cui via via potranno accedere sempre più giocatori. Ecco le date fin qui previste:

LEGGI ANCHE: Il primo trailer di Oddworld: Soulstorm è finalmente tra noi!

  • Stress test 1: mercoledì 22 maggio – giovedì 23 maggio
  • Stress test 2: mercoledì 19 giugno – giovedì 20 giugno
  • Stress test 3: giovedì 18 luglio – venerdì 19 luglio

Per quanto riguarda la creazione dei personaggi, la possibilità verrà aperta a partire da martedì 13 agosto a tutti coloro in possesso di un abbonamento al gioco, per un massimo di 3 personaggi da creare per ogni account. Per maggiori informazioni, vi rimandiamo all’annuncio ufficiale di Blizzard.

Word of Warcraft Classic – La nostra video anteprima