World of Warcraft Shadowlands uscirà in autunno, da settimana prossima entra in fase beta!

Lorenzo Delli -

In occasione dello Shadowlands Developer Update, gli sviluppatori di World of Warcraft stanno informando la community a riguardo delle ultime novità dell’ottava espansione del celebre MMORPG.

3 mesi fa iniziò l’alpha tecnica del gioco e in queste ultime settimane i giocatori coinvolti hanno completato oltre 817.508 quest, un numero davvero impressionante. Nel frattempo sono stati segnalati oltre 64.440 bug! Quanto basta per passare alla prossima fase di test del gioco. Dalla prossima settimana infatti World of Warcraft Shadowlands entra ufficialmente in fase beta.

Nella beta, a detta degli sviluppatori, ci sarà praticamente la maggior parte del gioco. Rimane comunque del lavoro da fare e alcune parti sono un work in progress che andrà migliorando nel corso delle settimane. Nel frattempo il level cap aumenterà a 60 e sarà possibile dare un primo sguardo all’endgame vero e proprio. Non sarà però rilasciato tutto contemporaneamente. Ci sarà una vera e propria roadmap di test che introdurrà via via novità sempre più gustose.

Durante l’evento è stato confermato che ci sarà una nuova ondata di inviti: potete iscrivervi seguendo questo link. Più importante, proprio all’inizio della diretta è stato confermato che la nuova espansione arriverà durante i mesi autunnali, tra settembre e dicembre quindi. Ecco un recap di quello che ci aspetta nella nuova espansione.

World of Warcraft Shadowlands – Caratteristiche Salienti

  • ESPLORA L’ALDILÀ DI WARCRAFT – Per la prima volta in World of Warcraft, potrai mettere piede nelle Terretetre, un dominio colmo di esseri ultraterreni. Attraversa i rigogliosi dintorni del Bastione, perditi tra le guglie gotiche di Revendreth, affronta gli orrori della Fauce e molto altro.
  • UNISCITI A UNA CONGREGA E PLASMA IL TUO DESTINO – Le Congreghe che dominano le Terretetre non vedono l’ora di reclutare i campioni di Azeroth. Tutte hanno una storia (campagna), delle funzioni di gioco e un vasto arsenale di poteri unici che conferiranno a chi si dedicherà alla loro causa. Scegli tra i valorosi Kyrian del Bastione e gli astuti Venthyr di Revendreth, combatti per i potenti Necrosignori di Maldraxxus o cerca un riscatto tra i Silfi della Notte di Selvarden.

  • AFFRONTA LA SFIDA INFINITA DI TORGAST, LA TORRE DEI DANNATI – Le anime che si sono dimostrate più vili nella loro vita passata vengono condannate all’eterno tormento in questa terrificante prigione ultraterrena. Questa sfida in continuo cambiamento è affrontabile in solitaria o in un gruppo di massimo cinque personaggi, e coloro che dimostreranno il loro coraggio superando le prove otterranno alcune tra le migliori ricompense dell’aldilà.
  • AVVENTURATI IN UNA NUOVA ESPERIENZA DI PROGRESSIONE DEI LIVELLI – Progredisci di livello con il tuo prossimo eroe in un’esperienza dal livello 1 al 50 completamente rivisitata, dove ogni livello è importante, quindi raggiungi il nuovo livello massimo, 60, nelle Terretetre.
  • E MOLTO ALTRO… – Sopravvivi all’occhio vigile del Carceriere nella Fauce, una zona esterna dove la sfida si fa più dura col passare del tempo, forgia Vincoli dell’Anima con personaggi chiave per ottenere i loro poteri, riporta il Santuario della tua Congrega all’antica gloria e molto altro ancora.

Collector’s Edition

Sempre durante la diretta è stata svelata la nuovissima Collector’s Edition. Ecco cosa include:

  • Il libro rilegato Art of the Shadowlands
  • Il tappetino per mouse “Cielo infranto”
  • Un set da 4 spille da collezione raffiguranti i sigilli delle Congreghe delle Terretetre
  • Una chiave digitale per la colonna sonora della Collector’s Edition di Shadowlands
  • La chiave digitale di gioco dell’Epic Edition, che contiene 30 giorni di tempo di gioco e tutti gli extra di gioco dell’Epic Edition digitale:
    • Cavalcatura Dragone Eterno Stregato
    • Mascotte Dragoserpe dell’Anima
    • Pietra del Ritorno del Viandante Eterno
    • Effetto estetico dell’arma Illusione: Brivido Fantasma
    • Potenziamento istantaneo al livello iniziale di Shadowlands

Il preacquisto sarà disponibile online nei prossimi giorni. Ulteriori informazioni sulla Collector’s Edition fisica, sul prezzo e sui luoghi di preacquisto sul sito web di World of Warcraft.