C’è una nuova espansione di World of Warcraft all’orizzonte, si chiama Shadowlands

Lorenzo Delli

A fianco di Diablo 4 c’è anche lui, World of Warcraft: Shadowlands, la nuova espansione di World of Warcraft anticipata da svariati leak nelle settimane scorse. Il trailer cinematico, spettacolare come al solito, ci introduce a quell’evento chiave che farà sì che l’universo di World of Warcraft si espanda ancora una volta.

E indovinate chi è la responsabile? La solita Sylvanas Ventolesto, che stavolta ha deciso di spaccare in due la Corona di Ghiaccio dell’attuale Re dei Lich. La sua rottura apre una spaccatura nei cieli di Azeroth, spaccatura che porta diretti ad un’altra dimensione, quella che porta in una sorta di aldilà.

Qui i giocatori troveranno svariate nuove ambientazioni da esplorare e, soprattutto, quattro fazioni a cui affiliarsi. Le quattro fazioni permetteranno di sbloccare set di armature esclusive, oltre ad introdurre nuove dinamiche di gioco che non vediamo l’ora di scoprire. Come se non bastasse, a fianco di nuove instance da esplorare, ci sarà anche una vera e propria torre da scalare con livelli a difficoltà crescente.

È già disponibile al pre-ordine a partire da oggi 1 novembre in 3 edizioni (la più economica costa 39,99€), arriverà sul mercato nel corso del 2020.

World of Warcraft Shadowlands Cinematic

Gameplay

Screenshot