World of Warcraft The Burning Crusade Classic ufficiale: la versione classica di WoW si espande!

Lorenzo Delli -

World of Warcraft Classic, la riedizione del celebre MMORPG di casa Blizzard, sta per espandersi. Sì: l’esperienza classica, che proponeva di fatto solo il gioco originale, sta per ricevere la prima, vecchia espansione, The Burning Crusade.

All’epoca si trattò di un vero e proprio evento, con l’apertura del Dark Portal che trasportò migliaia di giocatori nella prima vera espansione del gioco di ruolo online. Riprovare quelle emozioni a distanza di anni forse non sarà la stessa cosa, ma in tanti apprezzeranno comunque tale opportunità.

Sarà comunque offerta la possibilità di rimanere con World of Warcraft Classic, senza quindi entrare nell’espansione né tanto meno acquistarla. Dipenderà unicamente dalla vostra scelta.

Uscita

Il Dark Portal si riaprirà già durante il 2021. Non c’è ancora una data precisa, ma ci aspettiamo di vedere World of Warcraft The Burning Crusade Classic sugli scaffali virtuali di casa Blizzard verso ottobre/novembre. Ci sarà anche una beta per testarne le funzionalità prima dell’uscita.

Trailer

La nuova espansione è stata presentata con un trailer ovviamente ripieno di nostalgia. Se siete giocatori di vecchia data, probabilmente al “You’re not prepared” proverete un brivido di emozione.