World of Warcraft: Wrath of the Lich King Classic arriverà più avanti nel corso dell'anno

Antonio Lepore
Antonio Lepore
World of Warcraft: Wrath of the Lich King Classic arriverà più avanti nel corso dell'anno

Blizzard ha annunciato oggi che World of Warcraft: Wrath of the Lich King Classic arriverà più avanti nel corso di quest'anno. Questa ripubblicazione dell'espansione del 2008, inoltre, sarà disponibile senza costi aggiuntivi per tutti i giocatori con un abbonamento a World of Warcraft attivo. Prima di entrare nel dettaglio del contenuto, potrebbe essere interessante dare un'occhiata alle nostre guide sui migliori giochi ad aprile per PC e PS4/PS5.

Per quanto riguarda l'espansione, così come avvenne nel 2008, introduce nuove funzionalità come:

  • Il tetro e gelido nord: i giocatori cominceranno il loro viaggio in una delle due zone iniziali di Northrend, Borean Tundra o Howling Fjord, fino a raggiungere il seggio del potere del Lich King, a Icecrown.
  • L'ascesa dei Cavalieri della Morte: disponibile per entrambe le fazioni a partire dal livello 55, il Cavaliere della Morte, la prima classe eroica di WoW, sfrutta il potere dell'oscurità per combattere contro il male che minaccia Azeroth.
  • Nuova professione - Inscription: questa nuova professione permette ai giocatori di incidere glifi mistici, così come di creare potenti monili e accessori.
  • Imprese sbloccate: le imprese arrivano su WoW Classic, fornendo ai giocatori nuove ricompense per i loro successi e i loro risultati.
  • Spedizioni e incursioni: consente di rivivere le spedizioni fondamentali da 5 giocatori, come Azjol-Nerub e Culling of Stratholme, e Naxxramas in un'incursione da 10 giocatori, un aggiornamento della versione originale da 40 giocatori presente nella pre-espansione di World of Warcraft.

Infine, i giocatori potranno creare dei personaggi Cavalieri della Morte con un aggiornamento ai contenuti precedente al lancio di Wrath of the Lich King Classic. Tra l'altro, gli utenti che non hanno altri personaggi pronti ad affrontare i pericoli di Northrend potranno approfittare del potenziamento del personaggio al livello 70, un servizio facoltativo disponibile all'approssimarsi del lancio di Wrath of the Lich King Classic.