World War Z: Aftermath svelato il nuovo sparatutto zombi in arrivo entro fine 2021 su console e PC (video e foto)

Federica Papagni La versione PS5 e Xbox Series X|S sarà disponibile nel 2022

Ispirato al film campione d’incassi World War Z, visto nelle sale cinematografiche nel 2013, World War Z: Aftermath è il videogioco sparatutto di zombi cooperativo annunciato da Saber Interactive. Il titolo si accoda al successo originale World War Z, che di recente ha celebrato i suoi 15 milioni di giocatori in tutto il mondo, con gameplay 4K|60 FPS su sistemi di nuova generazione, un nuovo sistema di combattimento corpo a corpo, nuova modalità in prima persona e cross-play completo su console e PC.

Il giocatore in squadra con 3 compagni, o anche da solo con alleati guidati dall’IA, se la dovrà vedere contro orde di famelici zombi in intensi episodi della storia in nuove località devastate da questa calamità, come Roma, Città del Vaticano e la penisola russa della Kamchatka. Inoltre, grazie alla nuova modalità Horde Mode XL, in esclusiva per PC, PlayStation®5 e Xbox Series X|S, il gioco diventerà ancora più faticoso, perché si concentreranno sullo schermo una moltitudine infernale di nemici non-morti.

LEGGI ANCHE: Diablo II: Resurrected a settembre farà rivivere il suo Inferno su console e PC

Il gioco però non si basa solo sulla semplice sconfitta degli avversari, ma per procedere nelle varie ondate senza soccombere è necessario far progredire il proprio personaggio salendo di livello. Sono otto le classi tra cui poter scegliere:Gunslinger, Hellraiser, Slasher, Medic, Fixer, Exterminator, Dronemaster e la nuovissima classe Vanguard, ognuna con i propri vantaggi e stili di gioco.

World War Z: Aftermath verrà lanciato entro la fine dell’anno su PS4, Xbox One e PC al prezzo di 39,99$, e gode della retrocompatibilità disponibile su PS5 e Xbox Series X|S. I giocatori che possiedono l’originale World War Z potranno acquistare il nuovo titolo per 19,99$ sulle rispettive piattaforme. World War Z: Aftermath: Deluxe Edition, con un pacchetto di armi bonus, skin per armi e quattro giorni di accesso anticipato, sarà disponibile al costo di 49,99$ e di 29,99$ per i possessori di World War Z.

Infine, la versione per le console di nuova generazione sarà rilasciata nel 2022, con tanto di aggiornamento gratuito destinato a coloro che precedentemente l’hanno acquistato per PS4, Xbox One e PC.

Video

Immagini