World War Z arriverà a metà aprile su PC e Console: ecco pre-ordini e un nuovo trailer

Lorenzo Delli

Giusto qualche giorno fa Saber Interactive e Focus Home Interactive avevano pubblicato un nuovo video gameplay di World War Z. Oggi le due società annunciano finalmente la data di uscita ufficiale. Il gioco ispirato al lungometraggio con Brad Pitt arriverà su PC in esclusiva su Epic Games Store, Xbox One e PlayStation 4 a partire dal 16 aprile 2019.

Il gioco nasce dalla collaborazione con Paramount Pictures ed è stato sviluppato con il dinamico Saber Engine realizzato proprio da Saber Interactive. Le orde di zombie che ci troveremo ad affrontare saranno composte da centinaia di non morti, esattamente come nel film. Tra le location incluse nel gioco ci saranno New York, Mosca, Gerusalemme e tante altre.

LEGGI ANCHE: Nuovo video mostra il gameplay di World War Z

Il tutto si basa su partite in co-op con altri tre giocatori. Sei le classi tra cui scegliere, ognuna caratterizzata da armi e soluzioni quali esplosivi, torrette, trappole e altro. Tutti i pre-order di World War Z conterranno (senza nessun costo aggiuntivo) il Lobo Weapon Pack. Questo pack speciale presenta skin dorate per tre armi: il fucile d’assalto ARK-103, il Keris V10 SMG e il 1911 Protector, oltre ad un potente strumento per uccidere zombie, l’arma da mischia Lobo, una perfetta vanga a doppia lama.

Al momento i pre-ordini sono attivi sull’Epic Games Store per PC. Quelli per PS4 saranno attivi dal 21 febbraio, mentre per Xbox One saranno aperti da domani. Maggiori informazioni sul sito ufficiale dei pre-ordini del gioco. Ecco il nuovo trailer.

  • Marco

    Altra esclusiva, altro gioco da escludere