WoW Classic disponibile da oggi, incluso per i già abbonati (foto, video e LEEROOOYYY JEENKINS!)

Lorenzo Delli

15 anni di World of Warcraft: sembra impossibile! C’è chi si avventurò per le piane di Azeroth da soli o in compagnia di amici fidati nell’oramai lontano 2004. E a distanza di 15 anni l’universo di WoW è più vivo che mai. Blizzard continua instancabilmente a sfornare espansioni ed esperienze per i nuovi e per i vecchi giocatori.

Ma sono proprio i vecchi giocatori che, mossi da nostalgia (un po’ come gli anziani di paese), pensano ai tempi andati bollando le ultime novità come “eretiche e prive di fondamento“. Stiamo volutamente esagerando, ma è proprio in quest’ottica che Blizzard ha pensato di rispolverare la versione Vanilla del suo celebre MMORPG, ovvero il World of Warcraft originale con il level cap a 60, punti esperienza ridotti e un grado di difficoltà probabilmente ben più elevato di quello attuale. Ah, e ovviamente è anche assente la traduzione italiana.

Da oggi 27 agosto WoW Classic è disponibile al download. I già abbonati a World of Warcraft possono ovviamente scaricare e giocare a WoW Classic senza ulteriori costi. Per i non abbonati il download è comunque gratuito, ma per accedervi vi serve o un nuovo account (fino al livello 20 è gratuito) o appunto un abbonamento anche mensile. Per ulteriori informazioni vi rimandiamo alla pagina ufficiale. Per celebrare i 15 anni Blizzard ha realizzato un divertente video in cui ovviamente non poteva non essere citato il mitico Leroy Jenkins.

  • LucaMW

    Ma com’é questo gioco? Per uno che viene da Ultima Online e Minecraft é appetibile?

    • Oddio, forse venendo da Ultima Online… considera che è lento, difficile e che c’è un sacco di roba da assimilare. Ma se inizi a carburare e se trovi qualcuno con cui spassartela innamorarsene è facile.