Risvegliate la vostra Xbox 360 dal letargo: è arrivato un nuovo aggiornamento software!

Edoardo Carlo Ceretti Non aspettatevi alcuna novità eclatante, ma la cara X360 non è stata dimenticata da mamma Microsoft.

Nata sul finire del 2005, dopo otto anni di onorato servizio l’Xbox 360 entrò in congedo con l’uscita della nuova Xbox One, per poi ricevere l’ultimo aggiornamento software nel marzo del 2016, prima della definitiva pensione. Non così definitiva però, perché a due anni di distanza, ecco che Microsoft la richiama in causa, con un nuovo inatteso update.

Dunque andate a ripescare la vostra cara X360 dall’angolo più buio del vostro ripostiglio, datele una bella spolverata, collegatela alla TV e ad internet e preparatevi per scaricare ed installare l’aggiornamento in fase di rilascio proprio in queste ore. Inutile dire che non dovrete aspettarvi novità succose, si tratta soltanto di aggiornamento dedicato alla stabilità (e probabilmente anche alla sicurezza), ma fa comunque piacere che Microsoft abbia dedicato un po’ del suo tempo per la sua vecchia gloria.

LEGGI ANCHE: Xbox One X, la recensione

La sua eccellente ludoteca è fruibile anche su Xbox One, grazie alla retrocompatibilità dell’ultima console di Redmond, ma non è escluso che alcuni di voi non l’abbiano ancora in auge nel proprio salotto, per recuperare di tanto in tanto uno dei suoi tanti capolavori e fare un tuffo sempre più nostalgico negli anni Duemila.

Via: Segment Next, Multiplayer