Ottime notizie per Xbox Cloud Gaming: 10 milioni di utenti hanno giocato in streaming!

Ottime notizie per Xbox Cloud Gaming: 10 milioni di utenti hanno giocato in streaming!
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari

Il cloud gaming va a gonfie vele, soprattutto per Microsoft. L'azienda ha investito molto sul suo Xbox Cloud Gaming, che permette di giocare alla libreria Xbox su smartphone Android, dispositivi iOS, PC e più recentemente sulle console Xbox stesse

Ora l'azienda ha condiviso alcuni dati sull'utilizzo della piattaforma, che ricordiamo è solo disponibile per gli utenti Xbox Game Pass Ultimate da 12,99 euro al mese. Secondo l'amministratore delegato di Microsoft Satya Nadella sarebbero ben 10 milioni gli utenti che hanno utilizzato il Cloud Gaming, un risultato notevole se si considera che gli utenti totali del Game Pass a gennaio erano 25 milioni (in crescita rispetto ai 18 milioni dell'anno scorso).

Detto questo, c'è una considerazione da fare. L'azienda non chiarisce esattamente cosa stia conteggiando, quale sia il numero di abbonati attuali inclusi nella statistica (per esempio si può provare Xbox Game Pass Ultimate per un mese a 1 euro e poi annullare l'iscrizione: questi utenti sono inclusi?) o quanto tempo di gioco sia utilizzato dall'azienda per conteggiarlo come flusso di streaming.

Le domande al momento restano senza risposta, ma in ogni caso Microsoft permette di dare un'occhiata alla situazione del cloud gaming, cosa che Google non fa con Stadia (probabilmente per gli scarsi risultati), mentre GeForce Now include gli utenti che effettuano una prova gratuita. 

Via: The Verge
Mostra i commenti