Xbox Game Pass di Microsoft continua ad arricchirsi di novità: 16 nuovi giochi e un’app mobile per iOS e Android

Lorenzo Delli

Anche Xbox Game Pass è stato uno dei grandi protagonisti dell’X018 di Microsoft. Il servizio che vi permette di accedere a tutte le esclusive Microsoft e ad un catalogo che conta 100 giochi pagando un abbonamento mensile sta per arricchirsi di un bel po’ di novità. Una ve l’abbiamo già svelata: dal 15 febbraio debutterà in catalogo Crackdown 3, il tanto atteso action game che sin dall’inizio sarà disponibile agli abbonati Xbox Game Pass su PC e Xbox One.

Le altre due novità riguardano l’introduzione in catalogo di un bel po’ di altri giochi e il lancio di un’app Android e iOS dedicata, già disponibile da oggi sui rispettivi store virtuali. Partiamo dai giochi. Dal 12 novembre, ovvero da domani, sarà disponibile per tutti PlayerUnknown’s Battlegrounds (PUBG), il celebre battle royale a pagamento. Da oggi sarà invece disponibile Thief of Thieves per Xbox One, mentre dal 22 novembre arriveranno Agents of Mayhem, MXGP3 e Thomas Was Alone.

LEGGI ANCHE: MediaWorld fa impallidire il Black Friday: sconto del 22% su tutto il catalogo online, ma solo fino a stasera!

I giochi in arrivo non finiscono qui: da dicembre arriveranno Ori and the Blind Forest, Kingdom Two Crowns e Hellblade: Senua’s Sacrifice e durante le festività si aggiungeranno anche Aftercharge, Supermarket Shriek, Mutant Year Zero, Pathologic 2, The Good Life, Void Bastards e Secret Neighbor. Anche Ori and Will of the Wisps arriverà sul Game Pass contemporaneamente  alla sua uscita mondiale nel 2019 su Xbox One e sui PC con sistema operativo Windows 10.

Passiamo all’app mobile. Si tratta di una companion che consente agli utenti di navigare tra i titoli in catalogo e di installarli da remoto sulla propria console tramite la pressione di una manciata di tasti. L’app vi permetterà anche di ricevere notifiche in caso nuovi giochi vengano aggiunti in catalogo. Come se non bastasse, da oggi fino al 3 gennaio gli utenti potranno provare Xbox Game Pass per un mese intero pagando solo 1€.