Xbox Game Pass non si ferma: sono 15 milioni gli abbonati in tutto il mondo

Vincenzo Ronca

Xbox Game Pass è il noto servizio di abbonamento di Microsoft per l’accesso ai videogiochi e sembra essere apprezzato particolarmente dal grande pubblico.

Secondo l’ultimo comunicato stampa di Microsoft centrato sull’acquisizione di Bethesda, della quale abbiamo parlato nel dettaglio in questo articolo, il colosso di Redmond ha anche voluto sottolineare come il suo servizio Xbox Game Pass abbia ormai raggiunto quota 15 milioni di utenti in tutto il mondo. A livello generale, il settore dei videogiochi rappresenta la forma d’intrattenimento più rilevante e nel 2021 dovrebbe generare giro d’affari nell’ordine dei 200 miliardi di dollari.

LEGGI ANCHE: aperti i preordini di Xbox Series X e Xbox Series S

Pertanto è facile capire come Microsoft voglia puntare particolarmente su questo settore: con l’acquisizione di Bethesda gli studi creativi di proprietà di Microsoft sono passati da 15 a 23 e intende portare i prossimi titoli di Bethesda su Xbox Game Pass il giorno stesso del loro lancio su Xbox o PC. Infine, vi ricordiamo che Xbox Game Pass ora è accessibile anche in streaming su Android.