Xbox Game Pass per tutta la famiglia potrebbe essere in arrivo

Xbox Game Pass per tutta la famiglia potrebbe essere in arrivo
Vito Laminafra
Vito Laminafra

L'abbonamento Xbox Game Pass potrebbe presto accogliere un nuovo piano: oltre al piano Ultimate, che permette di accedere ad un ampio catalogo di titoli su console e PC e offre diverse funzionalità, e ai piani specifici per console o PC, potrebbe presto arrivare anche un piano Family.

Ad oggi infatti, non è possibile avere un abbonamento Family come avviene per i servizi di streaming, e dunque i diversi utenti che giocano dalla stessa console devono sottoscrivere un abbonamento ciascuno (oppure devono giocare tutti dallo stesso account). Microsoft dunque sta effettivamente lavorando al piano Family, secondo Windows Central: l'azienda dovrebbe lanciarlo entro la fine dell'anno, e al momento non sono noti i prezzi. L'abbonamento dovrebbe essere pensato per cinque giocatori, e ovviamente sarà molto più economico rispetto al pagamento di cinque account separati.

Microsoft ha dovuto risolvere, e probabilmente sta ancora risolvendo, diversi problemi circa questa tipologia d'abbonamento, come la gestione delle royalties per "capire come pagare i publisher" e delle licenze per gli editori di terze parti. Staremo dunque a vedere come funzionerà il piano Family di Xbox Game Pass: sicuramente ne sapremo di più nelle prossime settimane.

Mostra i commenti