"Aspettatevi un gioco mai visto prima": l'inedita partnership Xbox e Kojima

Potrebbe essere Overdose, il gioco horror trapelato qualche giorno fa?
"Aspettatevi un gioco mai visto prima": l'inedita partnership Xbox e Kojima
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari

La notizia è di quelle da segnarsi tra gli eventi storici del mondo dei videogiochi: Xbox Game Studios e Kojima Productions hanno annunciato di essere al lavoro insieme su un nuovo gioco e, per bocca dello stesso Hideo Kojima, sarà qualcosa che "nessuno ha mai visto prima".

Amazon Prime Day

Il creatore di Death Standing (qui trovate la nostra recensione), è infatti intervenuto all'Xbox & Bethesda Showcase 2022 di ieri 12 giugno, introdotto da Phil Spencer di Xbox. La società americana ha inoltre affermato che il nuovo titolo sfrutterà la potenza del cloud per creare qualcosa di innovativo.

A questo punto le scommesse sono aperte. Quale sarà questo nuovo titolo? Death Standing 2 è già stato confermato ed è in fase di sviluppo, ma sembra che Kojima Productions sia al lavoro su un misterioso gioco horror dal nome in codice "Overdose". Secondo alcune voci, il nuovo gioco avrebbe come protagonista l'attrice che in Death Stranding ha interpretato Mama, Margaret Qualley, ma ovviamente ipotizzare che Overdose sia il nuovo titolo a cui si riferisce Xbox è al momento solo una speculazione.

Mostra i commenti