Xbox One S All-Digital Edition ufficiale: senza lettore ottico ma con 3 giochi inclusi (disponibile già scontata)

Lorenzo Delli -

Xbox One S All-Digital Edition è ufficiale. In queste ore sicuramente dominate dall’intervista di Mark Cerny a riguardo di PS5, Microsoft annuncia ufficialmente la nuova versione della sua già ottima console Xbox One S. Si chiama All-Digital Edition non a caso: la particolarità di questa edizione è da ricercarsi nell’assenza del lettore ottico.

Non troveremo quindi a bordo il lettore Blu-ray 4K a cui ci hanno abituato le ultime versioni di Xbox One. La console si focalizza unicamente sui giochi in formato digitale, e a riconferma troviamo nella confezione di vendita ben 3 videogiochi in regalo: Minecraft, Sea of Thieves e Forza Horizon 3. Microsoft punta ovviamente molto forte anche su Xbox Game Pass, il suo ottimo servizio che permette di accedere a tutte le nuove esclusive già dal giorno del lancio e ad una vasta libreria di titoli di terze parti sottoscrivendo un abbonamento mensile.

Tra l’altro in queste ore Microsoft ha annunciato Xbox Game Pass Ultimate che comprenderà il Game Pass classico e Xbox Live Gold, tutte le info qui. L’hard disk che troviamo a bordo di questo modello è da 1 TB. Xbox One S All-Digital Edition sarà disponibile in Italia dal 7 maggio prossimo al prezzo consigliato di 229,99€. Si troverà sul Microsoft Store o nei principali negozi di elettronica. Il prezzo per il momento potrebbe sembrare non troppo vantaggioso: allo stesso prezzo, o anche a meno, si trova Xbox One S con lettore ottico. Ci aspettiamo però che il prezzo di listino cali velocemente. Ecco anche un riepilogo delle caratteristiche tecniche.

  • CPU: AMD Jaguar octa core 1.75 GHz
  • GPU: AMD Radeon based a 914 MHz, 12 unità computazionali, 1,4 TFLOPS
  • RAM: 8 GB DDR3, banda ESRAM pari a 219 GB/s
  • Memoria interna: 1 TB 5.400 rpm
  • Drive ottico: no
  • Dimensioni: 295 x 230 x 64 mm
  • Uscite: HDMI, ottica, 3 x USB SS 3.0, Blaster IR
  • Peso: 2,9 kg circa

Aggiornamento07/05/2019

Microsoft Italia ci ricorda che da oggi è disponibile Xbox One S All-Digital. Il prezzo di listino è pari a 229,99€ ma su Amazon Italia si trova già a qualcosa meno (non venduta e spedita da Amazon però).

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un’affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato.