L’app Xbox One Streaming porta i giochi per Xbox One su Oculus Rift (video)

Leonardo Banchi

Il catalogo dei giochi per Oculus Rift ha visto oggi il suo più grande salto in avanti in quanto a titoli giocabili su di esso: il merito, però, non è di molti sviluppatori improvvisamente decisi a investire sulla piattaforma, ma dell’arrivo dell’app Xbox One Streaming, grazie alla quale i proprietari di una Xbox One potranno trasmettere qualunque videogioco sul dispositivo per la realtà virtuale.

Trattandosi soltanto di uno streaming (anche l’aspetto dell’app è infatti molto simile alla sua controparte per Windows 10) i giochi non subiranno alcun cambiamento rispetto a quanto potreste apprezzare su un normale televisore: sempre, ovviamente, che abbiate a disposizione un televisore in grado di sfidare l’enorme schermo che Oculus Rift vi metterà a disposizione, ospitato in tre differenti teatri virtuali.

LEGGI ANCHE: Cosa c’è dentro a Oculus Touch?

L’applicazione, annunciata a Giugno dello scorso anno, si è fatta attendere ben 18 mesi, ma finalmente è disponibile sull’Oculus Store. Se però non avete un Oculus Rift e una Xbox One per metterla subito alla prova potete osservarne il funzionamento nel video che trovate a seguire.

Via: TheVerge