Xbox vuole costruire la piattaforma gaming che duri per 20 anni di fila

Xbox vuole costruire la piattaforma gaming che duri per 20 anni di fila
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

All'orizzonte ci sono delle rilevanti novità per gli utenti Xbox, con l'Xbox & Bethesda Games Showcase che partirà il prossimo weekend, dal 12 giugno. Nel frattempo la stessa Xbox ci ha dato un assaggio di alcune delle novità principali.

Offerte Amazon

Le novità appena annunciate da Xbox riguardano nello specifico la sua piattaforma gaming. Andiamo a vederle insieme:

  • Arriva ufficialmente l'app Xbox sulle Smart TV Samsung 2022, che permetterà agli utenti di poter giocare a centinaia di titoli in cloud senza l'utilizzo di una console. Il servizio sarà disponibile in Italia dal 30 giugno.
  • Nuove esperienze di gioco in Microsoft Edge e Windows 11
    • Nuova app di calibrazione HDR che consentirà ai giocatori di migliorare la precisione e la coerenza dei colori sui display HDR.
    • Widget Game Pass che permetterà ai giocatori di sfogliare e scoprire i giochi del catalogo Xbox Game Pass e tornare ai titoli di recente accesso.
    • Arriva la barra del controller che consentirà agli utenti di tornare ai loro giochi o di accedere a Xbox Cloud Gaming senza bisogno di mouse e tastiera. La novità è attualmente in fase di test per coloro che hanno aderito al programma Windows Insider.
  • Xbox ha annunciato l'intenzione di introdurre per i membri di Xbox Game Pass Ultimate la possibilità di giocare dal cloud a giochi selezionati che già possiedono o che hanno acquistato al di fuori della libreria di Xbox Game Pass. La novità non è stata ancora rilasciata pubblicamente.
  • Aggiunta di nuove funzioni e personalizzazioni in Xbox Design Lab.

Xbox ha menzionato esplicitamente che la sua intenzione è quella di sviluppare e migliorare la sua piattaforma gaming per farla durare almeno 20 anni. Aspettiamo ulteriori interessanti novità per il prossimo Xbox & Bethesda Games Showcase.

Fonte: Xbox
Mostra i commenti