Date un’occhiata alle istruzioni di questo gamepad: Xbox Series S esiste davvero? (foto)

Edoardo Carlo Ceretti

Mentre tutti gli occhi del pubblico videoludico sono puntati verso la titanica sfida fra PS5 e Xbox Series X, che incroceranno le armi sul finire di questo 2020, torna in voga una voce già circolata nei mesi scorsi e che potrebbe far contenti i videogiocatori con meno pretese. Tre sole parole: Xbox Series S.

Non è infatti inedita l’indiscrezione che vedrebbe Microsoft sul punto di lanciare non una, bensì due console distinte, per aggredire al meglio la next gen. Accanto alla super potente Xbox Serie X, potrebbe infatti esserci spazio per Xbox Serie S, che si accontenterebbe di una piattaforma hardware più conservativa, a tutto vantaggio del prezzo di listino.

LEGGI ANCHE: La beta di Microsoft xCloud è disponibile per gli utenti Xbox Game Pass Ultimate

Se fin qui erano circolati soltanto indizi aleatori, potrebbe esserne spuntato uno concreto. In rete infatti sono comparsi alcuni scatti che ritraggono un inedito gamepad ufficiale Xbox, dalle linee lievemente diverse rispetto a quelli delle diverse varianti di Xbox One. Per una volta però, l’attenzione è prevalentemente concentrata sul suo libretto delle istruzioni.

In prima pagina infatti, campeggia la scritta Xbox Series X|S, a possibile conferma dell’esistenza della console entry level, che dunque supporterebbe gli stessi accessori della sorella maggiore. In passato si era parlato di Xbox Series S come di una console adatta a giocare non oltre al full HD, una risoluzione più che sufficiente per i videogiocatori poco pretenziosi. Sarà quindi interessante capire se Microsoft attuerà davvero questa strategia e soprattutto quanto diversificherà il listino delle due console.

Immagini

Via: Windows CentralFonte: Twitter