Xbox Series X esaurita in Italia: ma siete sicuri di aver comprato quella giusta?

Giovanni Bortolan -

Sono andati bene i preordini delle nuove Xbox Series X e Series S, anzi benissimo. Le cifre sono talmente alte (da record) da aver spinto Microsoft a formulare un ringraziamento ufficiale attraverso l’account Twitter di Xbox. Le nuove console, esaurite in pressoché tutti gli store online e non, tornerà a breve disponibile al preordine, come annunciato dalla stessa Microsoft.

Una vicenda dal lieto inizio che per Microsoft ha addirittura un altro risvolto positivo, non voluto e piuttosto comico. Nelle ore successive all’apertura ufficiale dei preordini infatti, le vendite della console Xbox One X sono aumentate di uno spaventoso 747%. Come mai? Perché all’improvviso l’ormai vecchia generazione ha attirato così tanti acquirenti? Potremmo tranquillamente mettere la mano sul fuoco dicendo che molti, per la fretta e l’entusiasmo, hanno effettivamente comprato la One X invece di preordinare la Series X.

C’è da dire che il naming scelto da Microsoft non aiuta molto (talvolta così confusa da colpirsi da sola), ma siamo piuttosto sicuri del fatto che più di qualcuno si accorgerà dell’errore troppo tardi. E voi? Siete riusciti a preordinarla? Se sì, avete preso quella giusta?

Aggiornamento

Abbiamo parlato della notizia anche nel nostro podcast, SmartWorld News

Ascolta “23/09 – Compleanni importanti, Galaxy S20 FE e preordini Xbox Series X” su Spreaker.





Fonte: multiplayer.it, The Verge