Xbox Series X e Series S prezzo e data di lancio ufficiali: finalmente sappiamo tutto!

Vezio Ceniccola -

Xbox Series X ha finalmente una data e un prezzo di lancio. La nuova console next-gen di casa Microsoft arriverà sul mercato il 10 novembre 2020, con prezzo di listino a partire da 499,99€. La cifra è perfettamente in linea con le stime fatte negli ultimi mesi, dunque Microsoft non ha deluso le aspettative degli utenti proponendo un prezzo abbastanza contenuto, che tra l’altro dovrebbe essere molto vicino a quello di PS5.

Xbox Series X non sarà la sola ad arrivare sul mercato, visto che sarà accompagnata anche dalla sorella minore Xbox Series S. Quest’ultima sarà più piccola e non avrà lettore ottico, duque sarà una console all-digital. Il prezzo di listino per questo modello sarà più basso, pari a 299,99€. Abbiamo svelato ulteriori dettagli in questo articolo.

Attenzione anche ai servizi digitali che saranno compatibili con le nuove Xbox. Grazie ad un nuovo accordo di collaborazione tra Microsoft e Electronic Arts, alcuni dei migliori titoli EA saranno disponibili su Xbox Game Pass Ultimate e Xbox Game Pass per PC. Nello specifico, gli abbonati a Xbox Game Pass Ultimate e Xbox Game Pass per PC otterranno l’abbonamento EA Play senza costi aggiuntivi a partire dal periodo natalizio 2020, direttamente integrato nell’abbonamento Game Pass.

LEGGI ANCHE: Tutti i dettagli su Xbox Series S

I preordini per Xbox Series X e Xbox Series S saranno attivi a partire dal 22 settembre 2020. Vi forniremo nei prossimi giorni tutti i dettagli per l’acquisto e maggiori informazioni sui servizi inclusi. A questo indirizzo trovate il comunicato stampa ufficiale di Microsoft.