Xbox Series S ufficiale: costerà 299$ ed è l'Xbox più piccola di sempre! (aggiornato)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Xbox Series S ufficiale: costerà 299$ ed è l'Xbox più piccola di sempre! (aggiornato)

La conferma arriva dagli Stati Uniti: Xbox Series X costerà 499 dollari. La fonte è più che affidabile, il portale Windows Central. Il leak è reso ancora più veritiero dal materiale stampa trapelato su Xbox Series S. Sì, ci saranno due Xbox, e la seconda sarà notevolmente più economica. Ma procediamo per gradi.

Da quanto riportato dalla fonte, Xbox Series X, la console next-gen di casa Microsoft, costerà appunto 499$ e arriverà sul mercato il 10 novembre 2020. Da quanto riportato sempre da Windows Central, Microsoft terrà un evento per la stampa a breve per svelare tutte le ultime novità. Non solo: ci sarà anche una modalità di acquisto Xbox All Access che permetterà di "noleggiarla" a 35$ al mese, senza limiti di tempo o altre restrizioni (in teoria). Ma passiamo adesso a Xbox Series S.

Xbox Series S svelata

La versione meno potente della console next-gen di Microsoft è stata mostrata senza veli nei leak (qui la fonte) delle ultime ore. Il prezzo di lancio ammonta a 299$, con la possibilità di "noleggiarla" a 25$ al mese tramite il sistema Xbox All Access.

Anche questa arriverà sul mercato il 10 novembre 2020. Una delle prima immagini la mostra fianco a fianco a Series X.

Lato hardware ci si aspetta di trovare a bordo una GPU RDNA 2 a 4 TFLOPS, probabilmente più indicata per giocare in full HD quindi. Non sappiamo però quale sia il target di questa console. Probabile che Microsoft voglia puntare su xCloud o sul Game Pass. La console sarebbe poi priva di lettore ottico.

In ogni caso, non sappiamo se in Italia sarà disponibile Xbox All Access per "noleggiare" una delle due console. Come non sappiamo se il prezzo in dollari svelato subirà dei rincari.

Aggiornamento Ore 12:00

Nel frattempo è arrivata anche la conferma da Microsoft con un tweet che mostra l'immagine ufficiale di Xbox Series S e ne annuncia il prezzo. Costerà 299 dollari, e a detta di Microsoft è la Xbox più piccola di sempre.

Questa potrebbe essere la sua scheda tecnica:

Aggiornamento

Abbiamo parlato della notizia anche nel nostro podcast, SmartWorld News