Xbox Series X, il nostro unboxing: ma quanto è bella! (foto e video)

Lorenzo Delli -

Finalmente la next-gen! Grazie a Microsoft abbiamo avuto l’opportunità di mettere mano a Xbox Series X, la nuova console della celebre divisione gaming del colosso statunitense in arrivo sul mercato italiano il 10 novembre prossimo.

Oggi vi mostriamo l’unboxing di quella che è la confezione di vendita di Xbox Series X, quella che forse avete prenotato online o che spererete di trovare direttamente in negozio proprio a partire dal 10 novembre.

LEGGI ANCHE: La nostra prova della RTX 3070

L’elegante confezione nasconde al suo interno la console protetta da cuscinetti protettivi e da un ulteriore rivestimento, il nuovo controller, cavo per l’alimentazione, cavo HDMI e manualistica. Un opuscolo in particolare torna molto utile, visto che illustra la nuova procedura di configurazione guidata facilitata dall’utilizzo dell’app Xbox per Android e iOS. Potete intanto portarvi avanti scaricandola (App Store, Play Store)!

La parte frontale della console ospita il pulsante di accensione con l’iconico logo Xbox, il lettore ottico Blu-ray 4K con pulsante di eiezione, una porta USB e il pulsante fisico per l’abbinamento degli accessori. Sul retro troviamo la restante dotazione di porte: due USB tipo A, ethernet, slot di espansione memoria tramite schede proprietarie, HDMI, alimentazione e Kensington Security Slot.

Molto particolare la parte superiore forata da cui si intravede la gigantesca ventola che espelle l’aria calda prodotta durante l’utilizzo della console. I fori sono dipinti di verde in modo che sembri quasi l’illuminazione di una luce LED.

Il controller mantiene le forme già viste nella precedente iterazione della console Microsoft, probabilmente tra le più amate dai giocatori. Le due levette analogiche sono ancora asimmetriche, la croce direzionale è stata completamente ridisegnata e i pulsanti dorsali, così come le impugnature, presentano una zigrinatura che ne migliora la presa.

Ci torneremo comunque in sede di recensione. A tal proposito, pubblicheremo la nostra recensione, video e testuale, nei prossimi giorni. Nel frattempo se avete domande da farci o se foste curiosi di qualche gioco in particolare che potremo mostrarvi in azione prossimamente, fatecelo sapere nei commenti!

Xbox Series X Unboxing Video

Foto dal vivo