Xbox Series X e Xbox Series S arrivano oggi in Italia, ma non è facile acquistarne una

Lorenzo Delli

Oggi, 10 novembre, è senza dubbio il gran giorno di Xbox Series X e Xbox Series S. Le due console di casa Microsoft debuttano infatti sul mercato italiano. Stasera alle 19:00 è anche previsto un evento di lancio in diretta streaming, proprio per celebrare il suo arrivo e mostrarne magari le potenzialità.

Comunque sia, se non siete fra quelli che l’hanno pre-ordinata potreste almeno per il momento rimanere delusi. Acquistarne una appoggiandosi ai negozi online è praticamente impossibile. Xbox Series X risulta infatti terminata su Amazon, Euronics, MediaWorld e Unieuro. Anche dal sito ufficiale risulta impossibile acquistarla. Altro discorso per Xbox Series S che è sempre stata disponibile sin dall’apertura dei pre-ordini.

Probabilmente l’unica soluzione è recarsi in un negozio fisico, magari telefonando prima per sapere se è effettivamente disponibile in modo da evitare un eventuale viaggio a vuoto.

Per chi appunto ha avuto modo di pre-ordinarla e l’ha già ricevuta o sta per riceverla, ci sono già vari annunci di giochi next-gen da provare con mano. 2K Games ad esempio ha annunciato la disponibilità di NBA 2K21 e Borderlands 3, mentre Capcom ha annunciato l’arrivo di Devil May Cry 5 Special Edition. Sono ovviamente disponibili anche Assassin’s Creed Valhalla e Watch Dogs: Legion di Ubisoft.

In ogni caso nelle prossime settimane la console next-gen di punta di Microsoft dovrebbe piano piano tornare disponibile. E voi ne avete pre-ordinata una o avete intenzione di farlo a breve?

Recensione Xbox Series X

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un’affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato.