XCOM: Legends sorprende tutti arrivando sul Play Store di alcuni paesi (video)

Federica Papagni
Federica Papagni
XCOM: Legends sorprende tutti arrivando sul Play Store di alcuni paesi (video)

A sorpresa è stato pubblicato XCOM Legends, il titolo spin-off della serie strategica sviluppato da Iridium Starfish e disponibile come free-to-play sul Play Store di alcuni paesi selezionati.

Al suo interno i giocatori dovranno riunire una squadra di soldati XCOM temprati per riconquistare la Terra, arresasi tempo prima all'invasione aliena. Al di là della Campagna principale, in cui ci si deve far strada combattendo orde di nemici da sconfiggere per scoprire il segreto alla base dell'occupazione, il gioco presenta diverse modalità PvE e PvP e sfide giornaliere.

Il reclutamento si basa sul sistema gacha, perfetto per formare un gruppo di 5 persone. Durante questo processo sarà fondamentale tenere in considerazione i punti di forza e di debolezza dei personaggi, così da non trovarsi impreparati durante le battaglie. Al termine di quest'ultime infatti il giocatore potrà potenziare la propria squadra con varie mod ed equipaggiarla con tutte le armi acquisite.

Come già specificato, XCOM Legends è ora disponibile sul Play Store in alcune nazioni, ma è ancora nelle sue prime fasi di sviluppo.

Non è possibile apprendere allo stato attuale delle cose quando verrà lanciato per i dispositivi Apple e quando arriverà anche in altri paesi, compresa l'Italia.

Video