XIII ritorna rimodernato e con una nuova modalità multiplayer! Ora disponibile per console e PC (video e foto)

Federica Papagni Per Nintendo Switch si dovrà attendere il 2021

Nel corso della giornata odierna il remake di XIII, lo sparatutto in prima persona della grafica cartonata uscito nel lontano 2003, sarà rilasciato per le attuali console e per PC e il trailer pubblicato in occasione del lancia rivela ulteriori dettagli soprattutto sulla modalità multiplayer locale.

Per chi non lo conoscesse, XIII è un FPS in cel-shading in cui i giocatori si ritrovano a vestire i panni di XIII, da cui il gioco trae il titolo, un uomo che a seguito della perdita della memoria cerca di riscoprire il suo passato, ma allo stesso tempo ha anche un’altra missione di cui occuparsi: far luce su una delle cospirazioni più sbalorditive nella storia degli Stati Uniti. Quello che si avrà di fronte sarà un’avventura misteriosa da giocare in solitario, in cui viene combinata l’azione più sfrenata alla più silenziosa furtività da spalmare in 34 livelli fedeli al design originale.

LEGGI ANCHE: PS5: Sony rivela le finestre di lancio dei giochi più attesi

Grazie alla potenza dei moderni motori grafici, gli sviluppatori hanno messo a punto una nuovissima direzione artistica che ha migliorato nettamente gli elementi visivi del gioco, sempre però nel rispetto dell’originale e dell’iconico stile cartoon. Anche il gameplay offre dei perfezionamenti, pensati per soddisfare i giocatori veterani che hanno già avuto a che fare con questo titolo. Infine, sarà anche possibile competere in battaglie in split screen con altri 4 giocatori nella nuova modalità multiplayer locale.

XIII è ora disponibile per PS4, Xbox One e PC, mentre per Nintendo Switch arriverà nel 2021, precisamente il 31 marzo ed è già possibile procedere con il pre-ordine attraverso la pagina dedicata di Amazon raggiungibile tramite questo indirizzo. L’edizione limitata del titolo include:

  • Il gioco;
  • Una custodia in metallo;
  • 3 art card;
  • 13 skin per armi dorate.

Video

Immagini