Gustatevi i 6 minuti del trailer di annuncio di Yakuza: Like a Dragon, in arrivo in Occidente nel 2020

Edoardo Carlo Ceretti

Yakuza sta per tornare e la sua nuova incarnazione sarà ricca di sorprese, pur mantenendo inalterata l’atmosfera che da oltre 15 anni caratterizza la serie. SEGA e Ryu Ga Gotoku Studio hanno annunciato ufficialmente che Yakuza: Like a Dragon sbarcherà in Giappone il 16 gennaio 2020 per PS4, confermando però nuovamente anche il suo lancio occidentale, previsto nel corso dello stesso anno.

Come già anticipato nelle settimane scorse, la settima iterazione della saga annovererà novità davvero rilevanti. La prima riguarda il ruolo di protagonista, che sarà ricoperto da un personaggio inedito, chiamato Ichiban Kasuga. Anche l’ambientazione sarà tutta nuova: dopo le fasi iniziali nell’ormai storica Kamurocho, ci si sposterà in una Yokohama tutta da scoprire.

LEGGI ANCHE: Judgement, la recensione

Per non parlare poi del sistema di combattimento, che manterrà soltanto in parte la vena da picchiaduro a scorrimento che da sempre caratterizzata la serie Yakuza, per abbracciare un sistema a turni in pieno stile JRPG, con forti implicazioni sul gameplay complessivo. Insomma, la sensazione di déjà-vu giocando a Yakuza: Like a Dragon sarà molto più bassa rispetto ad altri capitoli della serie e se ciò solletica la vostra curiosità, non perdetevi gli oltre 6 minuti dell’interessantissimo video trailer di annuncio del nuovo titolo.

Yakuza: Like a Dragon – Video Trailer di Annuncio

Immagini