Yakuza: Like a Dragon sarà uno dei titoli di lancio delle console next-gen, o forse no? (foto e video)

Giovanni Bortolan Stranamente nella lista delle console compatibili manca la futura PS5.

Continua la rassegna inerente ai titoli presentati ieri durante l’evento Xbox 20/20. Dopo aver approfondito il discorso relativo a Chorus, ora è il turno di Yakuza: Like a Dragon, ultimo capitolo di una serie lunga più di 15 anni, già anticipato negli scorsi mesi.

Il nuovo protagonista principale Ichiban Kasuga è un membro di una famiglia di basso rango della yakuza che si lascia accusare di un crimine che non ha commesso per proteggere il suo patriarca e figura paterna, Masumi Arakawa. Dopo aver scontato una pena detentiva di 18 anni, ritorna nella società per scoprire che il clan a cui un tempo apparteneva è stato distrutto, i pochi membri rimasti vengono cacciati per le strade e scopre che il suo ex patriarca potrebbe essere l’uomo responsabile di tutto.

Yakuza: Like a Dragon è uno dei titoli a supportare la funzionalità Smart Delivery. Ciò significa che i giocatori che acquisteranno la versione Xbox One del gioco avranno diritto ad un aggiornamento gratuito alla versione Xbox Series X. È supportata anche la funzionalità di salvataggio incrociato tra Xbox One e Xbox Series X, quindi, indipendentemente dal momento in cui i giocatori decideranno di eseguire l’aggiornamento, non dovranno mai ricominciare da capo.

LEGGI ANCHE: Tutti i giochi di nuova generazione annunciati per Xbox Series X (video)

Yakuza: Like a Dragon sarà uno dei titoli di lancio della nuova Xbox Series X, ma sarà disponibile in contemporanea anche su Xbox One, PlayStation 4 e PC (via Steam). Come potete ben notare in questa lista manca la nuova console PlayStation 5. Non è ben chiaro il motivo di questa assenza, in quanto il titolo non è stato presentato come esclusiva Microsoft (vista la presenza di PS4 nella lista). In ogni caso questo mistero si risolverà sicuramente nei prossimi mesi, periodo nel quale verranno svelati anche ulteriori dettagli relativi ai prezzi e alle edizioni di lancio.