“Yu-Gi-Oh! Legacy of the Duelist: Link Evolution” arriverà questa estate con più di 9.000 carte! (foto)

Roberto Artigiani

Konami ha appena annunciato che Yu-Gi-Oh! Legacy of the Duelist: Link Evolution verrà pubblicato questa estate, in esclusiva per Nintendo Switch. Si tratta di un titolo basato su Yu-Gi-Oh! il gioco di carte collezionabili che ha conosciuto un notevole successo, soprattutto tra i più giovani, sin dal lancio nel 2002.

Yu-Gi-Oh! Legacy of the Duelist: Link Evolution porterà su Nintendo Switch più di 20 anni di storia della saga – inaugurata con il manga pubblicato a partire dal 1996 – e includerà gli iconici Duellanti dell’universo della serie. Inoltre sarà possibile rivivere le storie della serie animata originale, Yu-Gi-Oh! ARC-V e sfidare le nuove generazioni di Duellanti provenienti dai mondi virtuali di Yu-Gi-Oh! VRAINS.

LEGGI ANCHE: AndroidWorld ha compiuto 10 anni

Ecco le caratteristiche principali del gioco che sono state anticipate ufficialmente:

  • Costruisci e personalizza un Deck scegliendo tra più di 9.000 carte, il più grande numero di carte mai incluso in un videogioco di Yu-Gi-Oh!
  • Sfida altri giocatori in locale o tramite Nintendo Online
  • L’aggiunta delle carte Mostri Link cambierà non solo il modo di giocare dei giocatori esperti ma anche dove giocheranno
  • Assumi il ruolo degli antagonisti della serie animata con Reverse Duels
  • Duella con i Battle Pack nei formati Sealed e Draft
  • Include tutti i contenuti precedentemente rilasciati in Yu-Gi-Oh! Legacy of the Duelist

Curiosità: il gioco di carte originale conta ancora numerosissimi appassionati in tutto il globo tanto da aver venduto 22 miliardi di carte. Una cifra letteralmente da record che fargli riconoscere il primato mondiale.