Yu-Gi-Oh! Legacy of the Duelist: Link Evolution disponibile anche su PC e console da oggi! (video)

Edoardo Carlo Ceretti -

Dopo il lancio in esclusiva per Nintendo Switch avvenuto durante la scorsa estateYu-Gi-Oh! Legacy of the Duelist: Link Evolution è pronto ad approdare ufficialmente anche su PS4, Xbox One e PC. Da oggi 24 marzo il gioco è infatti disponibili sulle piattaforme appena elencate.

Si tratta del videogioco più completo fra quelli basati sul gioco di carte collezionabili di Yu-Gi-Oh!, per l’occasione ulteriormente arricchito dalla presenza di 900 carte aggiuntive, per un totale di oltre 10 mila carte. E se possedete già il gioco per Switch, non temete: le novità approderanno anche sulla console ibrida di casa Nintendo, sotto forma di aggiornamento gratuito.

LEGGI ANCHE: Recensione One Punch Man a Hero Nobody Knows

Yu-Gi-Oh! Legacy of the Duelist: Link Evolution è disponibile soltanto in formato digitale, al costo di 39,99€ su PlayStation Store, Microsoft Store e Steam. Per ingannare l’attesa, gustatevi il nuovo video trailer del gioco, che vi riportiamo qui sotto.

Yu-Gi-Oh! Legacy of the Duelist: Link Evolution – Video Trailer

Yu-Gi-Oh! Legacy of the Duelist: Link Evolution arriverà il 24 marzo su PlayStation 4, Xbox One e PC

La versione per Nintendo Switch otterrà un aggiornamento gratuito che includerà tutte le nuove carte e tutti i nuovi contenuti

Konami Digital Entertainment, B.V. ha annunciato oggi che Yu-Gi-Oh! Legacy of the Duelist: Link Evolution, il videogioco di Yu-Gi-Oh! GIOCO DI CARTE COLLEZIONABILI più completo di sempre, uscirà esclusivamente in formato digitale su PlayStation Store, Microsoft Store e Steam dal 24 marzo al prezzo di €39.99.

I duellanti che possiedono la versione Nintendo Switch del gioco, uscita precedentemente, potranno scaricare gratuitamente tutti i nuovi contenuti dal 24 marzo*.

Basato su Yu-Gi-Oh! GIOCO DI CARTE COLLEZIONABILI, Yu-Gi-Oh! Legacy of the Duelist: Link Evolution permette ai duellanti di creare e personalizzare i loro deck da una selezione di oltre 10.000 carte, il quantitativo più grande mai apparso in un videogioco dedicato a Yu-Gi-Oh! GIOCO DI CARTE COLLEZIONABILI, per creare l’esperienza di gioco definitiva per i videogiocatori di qualsiasi livello di esperienza e per tutti coloro che conoscono le serie animate Yu-Gi-Oh! Questo videogioco permetterà di rivivere più di 20 anni di storia di Yu-Gi-Oh! e includerà alcune delle più memorabili storie dello show televisivo.

Qui di seguito l’elenco delle principali caratteristiche di Yu-Gi-Oh! Legacy of the Duelist: Link Evolution:

· Le strategie nei duelli saranno ancora più avvincenti grazie alla presenza di 900 nuovissime carte, per un totale di più di 10,000 carte di Yu-Gi-Oh! GIOCO DI CARTE COLLEZIONABILI!

· Nuovi personaggi provenienti da Yu-Gi-Oh! VRAINS si uniscono alla mischia tra cui Varis, Emma, Lightning e molti altri ancora!

· Nuovi duelli e nuove storie provenienti dalla serie animata Yu-Gi-Oh! VRAINS

· Tutti contenuti originali e i contenuti dei DLC di Yu-Gi-Oh! Legacy of the Duelist, così come tutti gli aggiornamenti post lancio, saranno inclusi nelle versioni PlayStation 4, Xbox One e Steam di Yu-Gi-Oh! Legacy of the Duel: Link Evolution.

*è richiesta la connessione a internet

La serie di Yu-Gi-Oh! è basata sul manga Yu-Gi-Oh! (ideato da Kazuki Takahashi), che è stato pubblicato in serie sulla rivista Weekly Shonen Jump di SHUEISHA Inc. a partire dal 1996, ed è ora alla sesta generazione della serie animata “Yu-Gi-Oh!” (in onda sui canali affiliati a TV Tokyo). KONAMI ha rilasciato il primo gioco su console nel 1998 e la serie, compreso il gioco di carte collezionabili, conta ancora numerosissimi appassionati in tutto il mondo. KONAMI continua a sviluppare e distribuire una vasta gamma di contenuti basati su Yu-Gi-Oh! per intrattenere e divertire i propri utenti in ogni parte del mondo.