ZONE OF THE ENDERS: The 2nd RUNNER – M∀RS: il mitico gioco di Kojima-san torna da oggi su PC e PS4 (anche in VR!)

Lorenzo Delli

Konami Digital Entertainment B.V. annuncia oggi l’arrivo di ZONE OF THE ENDERS: The 2nd RUNNER – MRS, la versione rimasterizzata del mitico gioco del 2003 alla cui realizzazione collaborò anche Hideo Kojima.

La versione rimasterizzata di ZONE OF THE ENDERS: The 2nd RUNNER  comprende effetti sonori totalmente reingegnerizzati, supporto al 4K e soprattutto al VR, sia su PC (con Vive e Oculus Rift) che su PlayStation 4 grazie a PS VR.

ZONE OF THE ENDERS: The 2nd RUNNER – MRS ha come tema centrale i combattimenti tra il Jehuty Orbital Frame pilotato da un giovane pilota e la tirannica organizzazione militare BAHRAM. I giocatori piloteranno in battaglia il Jehuty sfruttando le sue avanzate capacità di combattimento. Il gioco include un cast completo di personaggi che renderanno ancora più coinvolgente la trama del gioco.

Non mancano poi nuove modalità e contenuti, come il setup “Pro Mode” per i controller di gioco, la difficoltà “Very Easy” per chi si vuole godere la storia, missioni di allenamento e una mini mappa per meglio orientarsi. Tra i contenuti VR ci sono anche hangar e modelli tridimensionali da esplorare e la possibilità di rivivere in 3D ogni filmato della storia e le varie cut-scene. C’è anche una demo gratuita per provarlo prima dell’acquisto: