E se a salvare la vostra vita fossero le future scarpe di Alphabet?

Cosimo Alfredo Pina In Alphabet Verily si starebbe lavorando ad un paio di scarpe smart che pensano all'incolumità dell'indossatore.

Verily è la LLC di Alphabet (ex Google) che si occupa di ricerca e sviluppo laddove tecnologia e salute si incontrano. Le ultime voci in arrivo dall’azienda ci confermano questo obiettivo.

CNBC.com ha riportato che Verily sta lavorando ad un paio di scarpe smart, capaci di misurare peso, passi effettuati ed eventuali cadute. Il focus però non sarebbe quello del fitness, ma piuttosto quello medicale.

Alcune condizioni patologiche, come l’insufficienza cardiaca congestizia, comportano l’aumento rapido del peso corporeo e le scarpe sarebbero così in grado di capire se l’indossatore ha bisogno di cure immediate.

LEGGI ANCHE: Miglior smartwatch, la nostra lista

Stesso concetto per il sensore di cadute e anche quello per i passi, che potrebbe essere usato per incrociare i dati; pensate ad una persona colta da un malore mentre cammina.

A quanto pare Verily sta cercando partner per portare avanti questa idea, che in effetti sulla carta sembra avere del vero potenziale e probabilmente risulta più facile da produrre su larga scala rispetto al progetto sulle lenti a contatto per misurare il livello di glucosio nel sangue, su cui si vocifera da anni.

Via: engadget.comFonte: cnbc.com