
Amazfit Bip 3 e 3 Pro ufficiali: 1,7 pollici, GPS e fino a 14 giorni di autonomia
Amazfit ha da poco annunciato ufficialmente la terza generazione dei suoi smartwatch Bip: Amazfit Bip 3 e 3 Pro sono dunque i successori di Amazfit Bip U, dispositivo arrivato in Italia all'inizio dello scorso anno. Dal punto di vista hardware, sono stati fatti diversi passi in avanti, e ora tra i vari sensori troviamo anche quello del GPS.
Entrambe le varianti di Bip 3 montano un display OLED da 1,69 pollici, protetto da vetro 2,5 D. Tra le varie funzionalità troviamo la misurazione della frequenza cardiaca e dell'ossigenazione del sangue, misurazione del livello di stress, della qualità del sonno e della salute femminile. Come in quasi tutti i dispositivi Amazfit, anche in Bip 3 trova spazio il sistema PAI, che serve a dare un "punteggio alla propria salute" tramite un algoritmo e i dati raccolti dallo smartwatch.
Come anticipato, la funzionalità più interessante è sicuramente la presenza del GPS, anche se solo sul modello Bip 3 Pro: questo supporta un totale di 4 satelliti ed è compatibile con il rilevamento degli sport, in modo tale da offrire una panoramica migliore sulla sessione di allenamento.
Nonostante tutto, Amazfit promette comunque un'autonomia di 14 giorni.
Amazfit Bip 3 e 3 Pro
- Schermo da 1,69 pollici (240×280 pixel)
- Rilevamento di oltre 60 sport
- GPS (solo modello Bip 3 Pro)
- Sensore BioTracker 2 PPG, monitoraggio h24 del battito cardiaco e del livello di stresso, monitoraggio dell'ossigenazione del sangue (SpO2)
- Monitoraggio della qualità del sonno
- Bluetooth 5.0 LE, Compatibilità con Android 7.0 e superiore, iOS 12.0 e superiore
- Sistema PAI
- Dimensioni: 44,12×36,49×9,65 mm; Peso: 33 g
- Resistente all'acqua fino a 50 metri (5 ATM)
- Batteria da 280 mAh (14 giorni di utilizzo standard e 7 giorni di utilizzo intenso)
Disponibilità e prezzi
Amazfit Bip 3 e 3 Pro arriveranno, almeno per il momento, solo in India, ma con tutta probabilità saranno presto disponibili anche in Europa. Gli smartwatch saranno disponibili in tre colori (nero, blu e rosa) e avranno un prezzo di € 59,99 per il modello base e € 69,99 per il modello Pro.


