Amazfit GTR 4, GTS 4 e GTS 4 Mini disponibili: GPS a polarizzazione circolare, AMOLED e prezzi ok

Federica Papagni
Federica Papagni
Amazfit GTR 4, GTS 4 e GTS 4 Mini disponibili: GPS a polarizzazione circolare, AMOLED e prezzi ok

In occasione dell'IFA 2022 Amazfit ha presentato la quarta generazione della sua serie di smartwatch GTR e GTS, caratterizzati da GPS a polarizzazione circolare, sistema leader nel settore, che consente un posizionamento di alta precisione, da funzioni sportive avanzate e da ampi display AMOLED HD.

Chiamati GTR 4, GTS 4 e GTS 4 MINI, questi smartwatch racchiudono le caratteristiche accennate in un design accattivamente ed elegante. Ma per saperne di più su queste novità potete leggere quanto segue qui sotto.

Amazfit GTR 4 e GTS 4

In primis, riguardo agli Amazfit GTR 4 e GTS 4 bisogna far notare che sono i primi modelli del settore a includere la tecnologia dell'antenna GPS a doppia banda a polarizzazione circolare, che garantisce un'elevata potenza del segnale di posizionamento anche in ambienti remoti e difficili da localizzare.

Inoltre, supporta cinque sistemi satellitari e consente a chi li indossa di seguire i propri movimenti in tempo reale, i quali saliranno a 6 con un futuro aggiornamento.

In futuro gli orologi supporteranno anche l'importazione di un file di percorso dall'app Zepp, che potrà essere consultato in tempo reale.

Progettati per un uso attivo e professionale, sono dotati di oltre 150 modalità sportive e di funzioni fitness avanzate e riconoscono automaticamente otto modalità sportive. Integrate troviamo anche una nuova modalità avanzata Track Run e una nuova modalità Golf Swing, e i dati dell'allenamento possono essere sincronizzati con le app Strava e adidas Running.

Per chi ama tenersi in forma in palestra può contare sul riconoscimento intelligente di 15 esercizi di forza - diventeraano 25 dopo l'aggiornamento del firmware -, che consentono agli smartwatch di contare automaticamente le ripetizioni, le serie e il tempo di riposo dell'utente. 

In aggiunta è possibile creare modelli personalizzati per l'interval training di 10 sport diversi direttamente sul display, mentre l'algoritmo di stato dell'allenamento PeakBeats fornirà dati sulle prestazioni, come il VO₂ Max, al termine di qualsiasi allenamento.

Dal lato salute, questi dispositivi Amazfit sono in grado di monitorare la frequenza cardiaca, il sonno, la saturazione di ossigeno nel sangue e i livelli di stress 24 ore su 24, 7 giorni su 7, e di testare rapidamente queste tre metriche - oltre alla frequenza respiratoria - in soli 45 secondi con un solo tocco, grazie alla funzione One-tap Measuring.

In merito al monitoraggio del sonno, gli utenti possono ora creare il proprio Programma di Sonno in base alle proprie abitudini di riposo e il dispositivo identificherà i momenti di sonno e dormiveglia in base a questo.

Le funzionalità appena descritte sono sostenute da una batteria che, nel caso del GTR 4, può durare 14 giorni con un utilizzo tipico, mentre Amazfit GTS 4 racchiude nel suo corpo super sottile una batteria potente che può durare oltre una settimana intera con un utilizzo tipico.

Lato estetica, Amazfit GTR 4 unisce un design di alto livello che include una lunetta in vetro antiriflesso, una cornice centrale metallica e una corona classica.

Vanta più di 200 watch faces con design always-on, tra cui oltre 30 animati e quattro nuovi watch faces interattivi. È disponibile in tre colori: Superspeed Black, Vintage Brown Leather e Racetrack Grey.

Amazfit GTS 4 è caratterizzato da una struttura sottile e leggera di 9,9 mm e 27 g, con un telaio centrale in lega di alluminio e una corona di navigazione che ricorda i colori delle gemme. Il display montato è un HD AMOLED da 1,75" con più di 150 watch faces tra cui scegliere in always-on. Lo smartwatch è disponibile in quattro colorazioni: Infinite Black, Misty White, Autumn Brown e Rosebud Pink.

Amazfit GTR 4

Amazfit GTS 4

Amazfit GTS 4 MINI

Leggero senza rinunciare alla potenza, GTS 4 MINI è caratterizzato da un design ultraleggero, monitoraggio della salute 24 ore su 24, oltre 120 modalità sportive e un ampio display a colori HD da 1,65" con un'alta risoluzione di 336 x 384 pixel e 309 ppi. 

Ad alimentare il tutto è una batteria di lunga durata con capacità di 270 mAh, che offre un'esperienza di fitness ininterrotta e un'energia sufficiente per funzionare fino a 15 giorni senza ricarica con un utilizzo tipico e fino a 45 giorni in modalità risparmio batteria.

Il dispositivo indossabile sarà disponibile nei colori Midnight Black, Flamingo Pink, Mint Blue e Moonlight White.

Uscita e prezzi

Amazfit GTR 4 e GTS 4 sono disponibili da oggi a 199,99€ presso Euronics e dal 1° ottobre anche sul sito Amazfit e presso altri rivenditori.

Amazfit GTS 4 Mini, invece, ha un prezzo a partire da 99,99€ e sarà disponibile a ottobre. Qui la nostra recensione.

Mostra i commenti