Amazfit Health Band 1S ufficiale: il braccialetto smart per l'ECG ad alta precisione (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Amazfit Health Band 1S ufficiale: il braccialetto smart per l'ECG ad alta precisione (foto)

Huami non si è limitata a lanciare solo il nuovo Amazfit Verge, ma quest'oggi ha voluto presentare anche una smarband pensata principalmente per la salute. Ecco dunque il debutto di Amazfit Health Band 1S, il piccolo bracciale intelligente che si va ad aggiungere all'ecosistema di Xiaomi portando qualche novità interessante.

Il punto focale del dispositivo è il tracciamento del battito cardiaco di chi lo indossa. La nuova Band 1S porta al suo interno un sensore ottico PPG di nuova generazione per l'ECG, capace di raccogliere dati con un accuratezza del 98% ed in grado di mostrare l'andamento della frequenza cardiaca sul piccolo display OLED da 0,42 pollici o sullo schermo dello smartphone collegato.

Grazie all'integrazione di una nuova AI con rete neurale, il monitoraggio continuo del battito cardiaco è stato ulteriormente ottimizzato, cosa che permette anche di migliorare l'autonomia e il risparmio energetico.

Il design del prodotto può ricordare quello di una Xiaomi Mi Band 3 o altri indossabili dell'ecosistema dell'azienda cinese: il corpo centrale è inserito in un cinturino di silicone, per un peso complessivo di 10 grammi, ed è presente anche la certificazione IP67.

Oltre agli elementi già citati, ci sono anche una batteria da 95 mAh, per un'autonomia di 7 giorni, ed il supporto Bluetooth 4.0 LE.

Il prezzo di listino di Amazfit Health Band 1S in Cina è di 699 Yuan, vale a dire circa 87€ al cambio attuale. Anche in questo caso, la disponibilità è già partita per il mecato cinese, mentre non ci sono ancora notizie per il resto del mondo.