Amazfit presenta T-Rex Pro, il rugged smartwatch che strizza l'occhio agli sportivi più estremi (foto e video)

Filippo Morgante
Filippo Morgante
Amazfit presenta T-Rex Pro, il rugged smartwatch che strizza l'occhio agli sportivi più estremi (foto e video)

Nella giornata di oggi, Amazfit ha deciso di lanciare l'ultimo di una lunga serie di smartwatch di successo. Si tratta di Amazfit T-Rex Pro, un modello che si basa sul già noto T-Rex ma ne migliora notevolmente la resistenza e altre caratteristiche. Questo wearable è stato infatti creato per resistere anche alle attività outdoor più estreme, come certificato dal superamento di ben 15 test di livello militare.

Amazfit T-Rex Pro si pone come il perfetto compagno per gli sport outdoor, in grado di affrontare situazioni climatiche estreme grazie alla robustezza dei materiali con cui è costruito. Il design moderno e robusto, seppur leggero, include un display AMOLED da 1,3 pollici dotato di funzione Always On Display e un cinturino in silicone che promette però di essere traspirante.

Le numerose nuove funzionalità includono anche l'impermeabilità fino a 10 ATM , un sistema di misurazione della saturazione di ossigeno nel sangue, quattro sistemi di navigazione satellitare globale, un altimetro barometrico e la bussola.

 I più attivi saranno invece contenti di scoprire le oltre 100 modalità sportive disponibili che si combineranno con gli algoritmi Firstbeat ed ExerSense, permettendo di portare gli allenamenti ad un nuovo livello. Non mancheranno nemmeno le funzioni di salute, grazie al monitoraggio di battito cardiaco e sonno. Le promesse di Amazfit sulla durata della batteria parlano di circa 18 giorni con una sola ricarica.

Amazfit T-Rex Pro è già disponibile in Italia nelle tre colorazioni Meteorite Black, Desert Grey e Steel Blue. Lo troverete sul sito ufficiale Amazfit, su Amazon e nei punti vendita Euronics al prezzo consigliato di 169,90€.

Amazfit T-Rex Pro

Screen 1.3" Color AMOLED, Resolution 360x360
Size (dial) 47.7 x 47.7 x 13.5mm
Weight 59.4g (with strap)
Always-on Display Yes
Colors Meteorite Black, Desert Grey, Steel Blue
Positioning GPS+GLONASS/ GPS+BeiDou/ GPS+Galileo,
Bluetooth Bluetooth® 5.0 BLE
Sensors BioTracker™2 PPG Bio-Tracking Optical Sensor, 3-axis acceleration sensor, 3-axis gyroscope sensor, Geomagnetic sensor, Ambient light sensor, Barometric altimeter
Touchscreen Tempered glass + anti-fingerprint coating
Body Materials Polycarbonate  
Strap Materials Silicone rubber
Strap Width 22mm
Water-resistance Grade 10 ATM
Battery Life 390 mAh lithium-ion polymer battery (typical value) Typical use: Up to 18 days Heavy use: Up to 9 days GPS continuous working time: 40 hours Charging time: Up to 1.5 hours
Sports Modes 100+ sports modes
Operating System RTOS
Supported Devices Android 5.0 or iOS 10.0 or above
Accessories Magnetic charging base, User instruction manual
Application Zepp App