Nuova modalità a basso consumo, sempre più fitness e tanto altro in arrivo per Apple Watch

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Nuova modalità a basso consumo, sempre più fitness e tanto altro in arrivo per Apple Watch

Il solito Mark Gurman di Bloomberg ha appena condiviso una serie di interessanti informazioni che indicano cosa ci sarà nel futuro di Apple Watch, concentrandosi sulle novità software che vedremo prossimamente.

Apple introdurrà delle novità per quanto riguarda il risparmio energetico, incrementando notevolmente l'autonomia dei suoi smartwatch senza dover rinunciare a tutte le funzionalità che offrono, come il monitoraggio del sonno ad esempio. Inoltre, arriveranno nuove modalità di monitoraggio degli allenamenti, così come il monitoraggio del sonno sarà più informativo.

Ci saranno novità per le funzionalità dedicate alle donne, le quali probabilmente saranno focalizzate sul monitoraggio del ciclo mestruale e non solo. Altre novità arriveranno per la rilevazione della fibrillazione atriale e potrebbero anche arrivare i promemoria per l'assunzione periodica dei farmaci.

Apple avrebbe in mente anche di aggiornare l'interfaccia grafica, con nuove watchface che terranno più il passo rispetto alle novità hardware introdotte con le più recenti generazioni di Apple Watch.

Ci aspettiamo che tutte queste novità arriveranno con watchOS 9, la nuova generazione del sistema operativo Apple dedicato agli indossabili che la casa di Cupertino presenterà ufficialmente durante il prossimo WWDC 2022, insieme a iOS 16, macOS 13 e tvOS 16.

Via: 9to5Mac

Su WhatsApp le breaking news tech!
Solo il meglio della tecnologia
Seguici