Fitbit Charge 4 si aggiorna: arriva il GPS Dinamico e la sveglia intelligente

Giovanni Bortolan
Giovanni Bortolan
Fitbit Charge 4 si aggiorna: arriva il GPS Dinamico e la sveglia intelligente

Fitbit ha di recente rilasciato un nuovo aggiornamento per la fitness band Charge 4 che porta con sé, tra le altre cose, nuove impostazioni per il GPS integrato e l'allarme Smart Wake. Non mancano inoltre le varie migliorie minori che come di consueto fanno sempre parte degli aggiornamenti più corposi.

Il GPS del Charge 4 si arricchisce dunque di una funzione chiamata GPS Dinamico, che permette alla fitness band di decidere se utilizzare il GPS integrato piuttosto che quello dello smartphone in maniera contestuale all'allontanamento dei due dispositivi. Questo permette di rimanere sempre connessi; qualora la band dovesse allontanarsi troppo dallo smartphone (o quest'ultimo dovesse spegnersi/scollegarsi) entrerebbe in gioco automaticamente il GPS integrato della Charge 4.

La seconda funzione principale che l'aggiornamento (codice v1.96.29) porta con sé riguarda il cosiddetto Smart Wake. Si tratta in soldoni di una sveglia intelligente, che capta le informazioni relative alla qualità del sonno e le tramuta in un orario ottimale per il risveglio di chi indossa la band mentre dorme, all'interno di un intervallo di tempo impostato da quest'ultimo.

Le altre piccole migliorie apportate riguardano il timeout dello schermo, ora regolabile, alcuni bugfix canonici ed infine la possibilità di conoscere la data di prima attivazione del dispositivo, consultabile direttamente dalle impostazioni dell'app.

Via: foneArena
Fonte: 9to5Google