Nuovi servizi per Fitbit: raccomandazioni sul cibo e supporto alle cyclette

Vezio Ceniccola

Tra le tante aziende di tecnologia presenti al CES di Las Vegas non poteva di certo mancare Fitbit, uno dei produttori più importanti nel settore delle smartband. E proprio in questo contesto sono state annunciate alcune novità che faranno felici gli amanti dell’attività fisica, soprattutto quella in bici.

L’ecosistema Works With Fitbit sta, infatti, per estendersi con nuovi servizi. Il primo si chiama Habit, e consente di ottenere raccomandazioni sul cibo e piani nutrizionali personalizzati grazie ai dati raccolti dal braccialetto Fitbit, come peso, percentuale di grasso corporeo, calorie bruciate ed altro.

LEGGI ANCHE: Fitbit Flex 2, la recensione

Peloton e Ditto for VirZOOM sono, invece, due servizi dedicati alle cyclette domestiche che si integrano con Fitbit e tengono traccia dei progressi fatti durante le sedute di allenamento casalingo.

Le nuove collaborazioni di Fitbit dimostrano ancora una volta l’attenzione del produttore verso tutti i differenti mondi dell’attività fisica, anche se la concorrenza nel settore wearable non è certo da sottovalutare.

Via: TechCrunch