
Fossil presenta Fossil Gen 6 Hybrid
Durante il terzo trimestre dello scorso anno, Fossil aveva annunciato i suoi nuovi smartwatch Gen 6, ottimi dispositivi (qui trovate la nostra recensione) destinati a competere con Galaxy Watch 4 (che tra l'altro ha appena ricevuto Assistant).
Avevamo piuttosto apprezzato il prodotto, ma Fossil non aveva certo intenzione di fermare lo sviluppo, così a gennaio di quest'anno ha presentato Razer X Fossil Gen 6, frutto della collaborazione con Razer, e ora gli ibridi di nuova generazione: Gen 6 Hybrid, che abbinano uno stile classico alle migliori funzioni smart. Scopriamoli insieme.
Fossil Gen 6 Hybrid: Caratteristiche tecniche
I nuovi orologi dispongono di una serie di interessanti funzionalità:
- Bluetooth 5.0 LE
- nuovo microfono
- cardiofrequenzimetro con monitoraggio continuo della frequenza cardiaca
- sensore SpO2
- accesso ad Alexa
- autonomia fino a due settimane
- nuova app Fossil Smartwatches
- quadranti personalizzabili
- due modelli:
- Gen 6 Hybrid Machine, con cassa da 45 mm e cinturini di 24 mm intercambiabili
- Gen 6 Hybrid Stella, con cassa da 40,5 mm e cinturini di 18 mm intercambiabili

Gen 6 Hybrid Machine
Per quanto riguarda le funzionalità di Alexa, i nuovi orologi, abbinabili a smartphone Android e iOS, consentono:
- l'impostazione di promemoria
- l'aggiunta di prodotti alla lista della spesa
- la gestione delle luci di casa e molto altro
Gli utenti possono interagire con Alexa tramite il comando vocale utilizzando il nuovo microfono e leggendo la risposta di Alexa sul display.
Nuovo il display, che è stato riprogettato per offrire un'interfaccia maggiormente user-friendly e tutte le opzioni seguono il design circolare, Nuovo anche il sensore SpO2, mentre il cardiofrequenzimetro è stato migliorato.

Fossil Gen 6 Hybrid Stella
Come abbiamo visto, il nuovo Fossil Gen 6 Hybrid è stato lanciato in due versioni, una con cassa da 45 mm, Gen 6 Hybrid Machine, disponibile in nero, colore argento o grigio fumo, con bracciale a tre maglie spazzolato o in maglia d'acciaio, oppure con cinturino in pelle o in silicone.
L'altro, Gen 6 Hybrid Stella, ha una cassa da 40,5 mm e presenta una ghiera zigrinata, 150 cristalli applicati a mano su quasi tutti i modelli e lancette meccaniche smussate, ed è disponibile in color oro rosa, argento e bicolore, con bracciale a tre maglie o in maglia d'acciaio, oppure con cinturino in pelle o in silicone.
Infine una parola sulla nuova app Fossil Smartwatches, che ora offre più funzionalità e un'interfaccia utente migliorata.
L'app dispone di diverse funzioni come:
- personalizzazione della schermata Home dell'app per una sintesi dei principali aggiornamenti, sincronizzazione del quadrante e una panoramica completa delle funzioni wellness.
- personalizzazione dello smartwatch per la modifica del quadrante, delle impostazioni rapide e altro.
- visualizzazione rapida delle statistiche per una panoramica completa di attività, allenamenti e parametri relativi alla salute, tutto in una sola schermata.
Prezzi e disponibilità
Gen 6 Hybrid è disponibile sul mercato mondiale dal 27 giugno al costo di:
- 229 € (modelli con cinturino in pelle e silicone)
- 259 € (modelli con bracciale)
Potete trovarlo sul sito Fossil e nei punti vendita.




