Program N, le futuristiche cuffie assistente di Sony, in nuove foto e video

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Program N, le futuristiche cuffie assistente di Sony, in nuove foto e video

A marzo di questo anno Sony presentava un prodotto, o meglio un prototipo, davvero interessante. Lanciate con il nome di Concept N e adesso denominate Future Lab Program N si tratta di cuffie davvero particolari, capaci di conversare con l'indossatore per fornire informazioni utili e non solo.

Noi le avevamo definite dei Google Glass da portare al collo, perché il concetto di indossabile smart ci ricordava quello voluto da BigG con i suoi occhiali, svaniti nel nulla. Sony sembra invece decisa a portare avanti il suo progetto.

Ce lo dimostra infatti in nuove foto e un video dove vengono mostrate alcune delle funzioni delle Program N, che vi ricordiamo promettere un sacco di feature: dall'activity tracking, all'assistenza vocale (meteo, news, indicazioni stradali…), oltre alla possibilità di scattare una foto o un video dalla camera integrata.

Tra le cosa più particolari c'è il sistema di altoparlanti virtualphone, capace di proiettare i suoni alle orecchie dell'indossatore, senza dover indossare auricolari e rimanendo discreto verso le persone attorno.

Non sappiamo se e quando questo prototipo diventerà un prodotto finito.

Però Sony ha aperto un programma di test che si concluderà ad agosto 2017; purtroppo è limitato all'area della baia californiana di San Francisco. Speriamo che siano proprio i curiosi tester ad aiutare a rendere realtà questo prodotto.