I futuri TicWatch arriveranno senza Wear OS 3, si dovrà attendere un aggiornamento

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
I futuri TicWatch arriveranno senza Wear OS 3, si dovrà attendere un aggiornamento

Sul fronte dei dispositivi indossabili il sistema operativo di Google, Wear OS, è tornato alla ribalta dopo lo scorso Google I/O 2021, durante il quale è stato svelato Wear OS 3 sviluppato in collaborazione con Samsung.

Attorno a questa nuova generazione del sistema operativo, che si preannuncia molto innovativo, si sono affollate le voci relative ai futuri aggiornamenti per i vari smartwatch sul mercato. Si è parlato in particolare dei TicWatch di Mobvoi, alcuni dei quali sono compatibili ufficialmente con Wear OS 3. Tuttavia sembra che ci sarà da attendere.

L'azienda ha infatti riferito quali saranno i suoi smartwatch compatibili con un futuro aggiornamento a Wear OS 3, li elenchiamo di seguito:

  • TicWatch Pro 3 GPS
  • TicWatch Pro 3 Cellular/LTE
  • TicWatch E3
  • Futuri TicWatch

L'ultima riga è la più interessante, visto che già conoscevamo la compatibilità di Wear OS 3 con i dispositivi già presenti sul mercato. Sembra infatti che anche i prossimi smartwatch che lancerà Mobvoi arriveranno sul mercato senza Wear OS 3.

Lo riceveranno solo tramite un successivo aggiornamento, il quale dovrebbe arrivare a partire dalla seconda metà del 2022.

Via: 9to5Google